Immagine di sfondo della pagina Il Brasile investe sul turismo italiano
20 febbraio 2009

Promuovere le innumerevoli opportunità turistiche che il Brasile offre in una delle più qualificate fiere di settore in Europa. È questo l’obiettivo del Ministero del Turismo Brasiliano che, tramite Embratur (Istituto Brasiliano per il Turismo), partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) a Milano, fino a domenica 22 febbraio. Nello stand che il Brasile occupa alla Fiera insieme a 34 co-espositori viene presentato ai professionisti e al grande pubblico il Paese in tutta la sua ricchezza culturale e naturale. “L’Italia è divenuta di recente uno dei Paesi di altissima priorità per la promozione turistica del Brasile. L’interesse degli italiani per il Brasile è sempre più forte e abbiamo assistito a una crescita del 28,1% nell’offerta di collegamenti aerei fra i due Paesi. Embratur investe in varie azioni proprio per attirare turisti provenienti da questo mercato”, spiega Liane Galina, Direttrice dell’Ufficio Brasiliano del Turismo a Milano. Nel 2007 sono stati 268,7 mila i turisti italiani che hanno visitato il Brasile. Fra le destinazioni più visitate spiccano Rio de Janeiro, Salvador e Natal.

Cerca