
Il Brasile investe sul turismo italiano
Promuovere le innumerevoli opportunità turistiche che il Brasile offre in una delle più qualificate fiere di settore in Europa. È questo l’obiettivo del Ministero del Turismo Brasiliano che, tramite Embratur (Istituto Brasiliano per il Turismo), partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) a Milano, fino a domenica 22 febbraio. Nello stand che il Brasile occupa alla Fiera insieme a 34 co-espositori viene presentato ai professionisti e al grande pubblico il Paese in tutta la sua ricchezza culturale e naturale. “L’Italia è divenuta di recente uno dei Paesi di altissima priorità per la promozione turistica del Brasile. L’interesse degli italiani per il Brasile è sempre più forte e abbiamo assistito a una crescita del 28,1% nell’offerta di collegamenti aerei fra i due Paesi. Embratur investe in varie azioni proprio per attirare turisti provenienti da questo mercato”, spiega Liane Galina, Direttrice dell’Ufficio Brasiliano del Turismo a Milano. Nel 2007 sono stati 268,7 mila i turisti italiani che hanno visitato il Brasile. Fra le destinazioni più visitate spiccano Rio de Janeiro, Salvador e Natal.