Immagine di sfondo della pagina Il Brasile lancia una campagna marketing per i grandi eventi sportivi
26 novembre 2013

Mancano solo sette mesi all’inizio dei Coppa del Mondo FIFA 2014: il 12 giugno 2014 il Brasile aprirà le porte a 600,000 tifosi e turisti ansiosi di scoprire la bellezza e la varietà di questo Paese. Il torneo durerà 30 giorni e coinvolgerà le 12 città ospitanti: Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Curitiba, Porto Alegre, Cuiaba, Manaus, Fortaleza, Natal, Recife, Salvador e Belo Horizonte.

Mancano solo sette mesi all’inizio dei Coppa del Mondo FIFA 2014: il 12 giugno 2014 il Brasile aprirà le porte a 600,000 tifosi e turisti ansiosi di scoprire la bellezza e la varietà di questo Paese. Il torneo durerà 30 giorni e coinvolgerà le 12 città ospitanti: Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Curitiba, Porto Alegre, Cuiaba, Manaus, Fortaleza, Natal, Recife, Salvador e Belo Horizonte.

Gli investimenti nelle infrastrutture toccheranno i 28,1 miliardi di reais e il Paese prevede che possano generare un forte impulso per le imprese e l’economia locale, con introiti attesi dell’ordine dei 25 miliardi di reais (circa 8 miliardi di euro) durante la Coppa del Mondo FIFA 2014. Secondo la FIFA, i Mondiali frutteranno all’economia brasiliana entrate per circa 113 miliardi di reais (circa 37 miliardi di euro) nel 2014.

Con l’avvicinarsi dell’evento, Embratur ha lanciato una nuova campagna diffusa in sette Paesi – Stati Uniti, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Germania e Regno Unito – per un investimento di 10 milioni di dollari nel corso di quest’anno. La campagna mostra alcuni dei luoghi più suggestivi del Paese e invita i turisti a visitare il Brasile e a sentirsi come a casa propria.

Ecco il video della campagna: /Content/img/cookie-not-allowed.png

Il Presidente di Embratur, Flávio Dino, ha affermato: “La Coppa del Mondo FIFA 2014 rappresenta una grande opportunità per il Brasile per mostrare le sue meravigliose attrazioni naturali, le sue vivaci città e, ovviamente, le indiscusse capacità calcistiche. Il settore del turismo genera quasi il 3% del PIL nazionale e crea lavoro per circa 10 milioni di persone che saranno direttamente coinvolte nell’evento. Inoltre, ogni tre reais investiti dal Governo federale nella Coppa del Mondo FIFA 2014, uno è destinato al miglioramento della mobilità urbana nelle città brasiliane”.

Cerca