Immagine di sfondo della pagina Il Canada chiude il cerchio delle formazioni Kuoni Gastaldi Tours
27 maggio 2003

Il calendario delle formazioni si concluderà, a Giugno, con gli incontri di formazione dedicati al CANADA. Gli incontri Canada, organizzati con la collaborazione dell’Ente Nazionale del Turismo canadese, si svolgeranno c.s.: 4 Giugno a NAPOLI, 5 Giugno a ROMA, 6 Giugno a MILANO. Le formazioni Kuoni Gastaldi hanno una doppia valenza: far conoscere le destinazioni ancora poco “sfruttate” e conosciute dagli Agenti ed approfondire gli aspetti di prodotto delle destinazioni “storiche”. Un investimento che contribuisce a creare sempre più conoscenza e consapevolezza sulle destinazioni e sui prodotti Kuoni Gastaldi Tours. Il format di tutte le formazioni prevede gruppi di massimo 30/40 agenti per dare un taglio più “intimo” e creare rapporto immediato e maggiore scambio e confronto diretto. Per andare incontro alle esigenze degli Agenti viene proposto in “pausa pranzo” con buffet lunch. Un formula già collaudata da Kuoni Gastaldi e molto apprezzata dagli Agenti ai quali si richiede l’impegno di sole 2/3 ore. Kuoni Gastaldi inoltre coinvolge nelle formazioni i suoi principali partners quali soprattutto gli uffici del turismo, i vettori, ecc. che possono dare un “valore aggiunto” importante all’incontro ed arricchirlo di nuovi contenuti. Le formazioni programmate da Kuoni Gastaldi in questo periodo si possono raggruppare c.s.: formazioni di approfondimento sul Paese con la presenza degli enti del turismo e dei responsabili Kuoni Gastaldi per i contenuti di prodotto ‡ in questa fascia rientrano le formazioni SCANDINAVIA / AFRICA DEL SUD / CANADA, formazioni di approfondimento tecnico sul catalogo ‡ questo è il caso delle formazioni pianificate per i nostri prodotti USA e CARAIBI, MESSICO e MAURITIUS, formazioni di approfondimento filosofia di prodotto, mercato, ecc. ‡ questo è il caso di DISCOVERY, nuova linea di prodotto rivolta ad un segmento specifico del mercato, per il quale abbiamo ritenuto di dover trasmettere meglio agli agenti a chi è rivolto, in cosa consiste, perché è diverso dalla restante programmazione ecc. La scelta delle destinazioni non è stata casuale ma ha seguito un’attenta analisi sia delle nostre esigenze che delle richieste del mercato: ad esempio la Scandinavia rappresenta la grande novità 2003 di Kuoni Gastaldi, Discovery per trasmettere con maggiore chiarezza il tipo di prodotto e Mauritius, Messico, ecc. che rappresentano per Kuoni Gastaldi le destinazioni con maggior crescita, interesse da parte del mercato e nelle quali Kuoni Gastaldi crede maggiormente. La scelta delle città è stata ragionata sulla base delle maggiori potenzialità di vendita per ogni destinazione ma anche in base alla migliore copertura sul territorio. Inoltre per Canada e Sud Africa, per le quali erano già state effettuate formazioni lo scorso anno, è stato previsto un nuovo calendario in città diverse, a completamento della nostra presenza sul territorio. In appoggio alle diverse formazioni sono state anche effettuate di recente alcune serate per la destinazione Mauritius con taglio ovviamente diverso, molto meno tecnico ma più di immagine.

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