Il Cile si promuove
Il Cile torna a promuoversi in Italia. Dopo qualche anno di assenza di investimenti turistici nel nostro mercato, il paese sudamericano punta ora a rilanciare la propria immagine grazie ad una strategia congiunta di Turismo Chile, ProChile e del partner aereo Latam Airlines Group.
Il Cile torna a promuoversi in Italia. Dopo qualche anno di assenza di investimenti turistici nel nostro mercato, il paese sudamericano punta ora a rilanciare la propria immagine grazie ad una strategia congiunta di Turismo Chile, ProChile e del partner aereo Latam Airlines Group. "Nel 2014 il Cile realizzerà nel mercato italiano viaggi per la stampa e gli operatori turistici, azioni di co-marketing, formazione e promozione mirata, il budget verrà gestito in Italia da ProChile come braccio operativo di Turismo Chile- ha spiegato Alberto Gorgone, ufficio commerciale del Cile in Italia-ProChile, alla presentazione a Milano del nuovo piano. ProChile si occupa della promozione degli investimenti italiani nel paese latinoamericano e dell'import/export. Una voce importante in Italia che è uno dei partner principali in Europa. Stando ai numeri turistici, dall'Ue sono arrivati in Cile 367.981 visitatori nel 2012, di questi 28.540 erano italiani, con una crescita del 5,1% rispetto al 2011. " Sul mercato italiano puntiamo ad arrivare a 30.000. In generale il turismo costituisce oggi il 3% del PIL del paese ma l'obiettivo è di arrivare al 6% entro il 2020- ha aggiunto Gorgone.