Il magico periodo dell’Avvento nel sud-est della Stiria
Una pausa invernale tra i vapori delle acque termali, tra delizie culinarie e mercatini dell’Avvento nella regione delle Terme e dei vulcani, una regione ricca di sorprese
L’attesa del Natale viene vissuta al meglio quando a Bad Gleichenberg apre il tradizionale mercatino dell’Avvento “Advent wia’s früher wor”. Il più grande mercatino di Natale della regione, a Fürstenfeld, incanta i visitatori con il profumo di cannella, chiodi di garofano e mele cotte. Lì vengono pre-sentati manufatti artigianali e prodotti culinari in modo tale da far emozionare e far palpitare i cuori. Nel centro storico di Bad Radkersburg, luci scintillanti e invitanti specialità culinarie creano una romantica atmosfera natalizia. Immersa nel fascino prenatalizio la città dello shopping di Feldbach vi invita a fare una passeggiata spensierata per immergervi in un tour nostalgico dell’Avvento.
La magia del periodo prenatalizio può essere vissuta anche nelle incantevoli mostre artigianali presso il Castello di Kornberg o il castello di Burgau.
Nella ricca regione delle Terme e dei vulcani, con i suoi sei centri termali il Parkhotel Bad Radkersburg, le terme rilassanti di Bad Gleichenberg, Loipersdorf, Rogner Bad Blumau, Bad Waltersdorf e H2O Hotel-Therme-Resort, il relax nell’acqua termale rimane al centro della scena. Nelle giornate invernali miti, il dolce paesaggio collinare invita a intraprendere piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta. Accoglienti ristoranti gourmet pluripremiati, locande e taverne, viziano con le loro prelibatezze i palati degli ospiti.
La regione delle Terme e dei vulcani, della Stiria promette una bella vacanza romantica tra divertimento, relax e attività fisica.