Immagine di sfondo della pagina Il magico periodo dell’Avvento nel sud-est della Stiria

L’attesa del Natale viene vissuta al meglio quando a Bad Gleichenberg apre il tradizionale mercatino dell’Avvento “Advent wia’s früher wor”. Il più grande mercatino di Natale della regione, a Fürstenfeld, incanta i visitatori con il profumo di cannella, chiodi di garofano e mele cotte. Lì vengono pre-sentati manufatti artigianali e prodotti culinari in modo tale da far emozionare e far palpitare i cuori. Nel centro storico di Bad Radkersburg, luci scintillanti e invitanti specialità culinarie creano una romantica atmosfera natalizia. Immersa nel fascino prenatalizio la città dello shopping di Feldbach vi invita a fare una passeggiata spensierata per immergervi in un tour nostalgico dell’Avvento.

castello Burgau (c) fotofraller.at

La magia del periodo prenatalizio può essere vissuta anche nelle incantevoli mostre artigianali presso il Castello di Kornberg o il castello di Burgau.

Styrassic Park(c)styrassic_park

Nella ricca regione delle Terme e dei vulcani, con i suoi sei centri termali il Parkhotel Bad Radkersburg, le terme rilassanti di Bad Gleichenberg, Loipersdorf, Rogner Bad Blumau, Bad Waltersdorf e H2O Hotel-Therme-Resort, il relax nell’acqua termale rimane al centro della scena. Nelle giornate invernali miti, il dolce paesaggio collinare invita a intraprendere piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta. Accoglienti ristoranti gourmet pluripremiati, locande e taverne, viziano con le loro prelibatezze i palati degli ospiti.

Avvento a Fürstenfeld ©Jean Van Luelik Photographer

La regione delle Terme e dei vulcani, della Stiria promette una bella vacanza romantica tra divertimento, relax e attività fisica.

Cerca