IP e ITA Airways: una nuova alleanza per i programmi fedeltà
Le due aziende uniscono le forze per offrire vantaggi reciproci agli aderenti ai programmi IPiù e Volare, consentendo la conversione dei punti.
IP Gruppo api ed ITA Airways hanno siglato un accordo strategico che amplia i benefici per i soci dei loro programmi fedeltà, rispettivamente IPiù e Volare.
Grazie a questa collaborazione, i clienti di IPiù possono ora trasferire i propri punti nel programma Volare, mentre i soci di Volare hanno la possibilità di convertire i loro punti in punti Più, accelerando così la raccolta e facilitando l’accesso a premi.
“Siamo entusiasti di questa partnership con Volare di ITA Airways,” afferma Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di IP Gruppo api. “Entrambi rappresentiamo realtà italiane che condividono la missione di supportare la mobilità nel nostro Paese, offrendo servizi di qualità. Con Volare, arricchiamo l’offerta di vantaggi e sconti per i nostri clienti, grazie a una rete di partner nazionali e internazionali.”
Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, ha commentato: “Questa collaborazione è fondamentale per il nostro programma fedeltà, permettendo ai soci di beneficiare del programma Volare nella vita quotidiana. Con l'ingresso di IP, continuiamo a offrire un programma dinamico e in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti.”
IPiù rappresenta un approccio innovativo alla loyalty nel mondo della mobilità, offrendo un percorso interattivo e personalizzato per i clienti, premiandoli non solo per i rifornimenti ma anche per le loro passioni e attitudini. Dall'inizio della sua attività, avviata circa un anno fa, ha già registrato un notevole successo, con iniziative come “Vinci il tuo Rifornimento” e “IPiù appassionati vincono la Moto GP”.
Volare, il programma fedeltà di ITA Airways, è attivo da poco più di due anni e conta oggi 2.500.000 iscritti, con 35 partner commerciali in vari settori, tra cui l’hôtellerie e la mobilità. Recentemente, ha lanciato Volare AVVENTURA, un'iniziativa rivolta a bambini e ragazzi tra i 2 e i 16 anni.