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09 giugno 2017

IPW 2017, la crescita di Miami

All'IPW2017 di Washington ,il Greater Miami Visitors and Convention Bureau ha annunciato con le parole di William D.Talbert III - precedute ancora da quelle di Roger Dow di USTA - che a Miami un viaggiatore su due è  internazionale. Un risultato magnifico per un paese come gli USA spesso molto sbilanciato sul domestico. Il 49% infatti risulta essere straniero ed il restante a stelle e strisce, non lontani quindi dal pareggio o sorpasso. Di questi visitatori stranieri solo tre paesi risultano essere europei nei primi 10. In fila ci sono: Canada, Colombia, Brasile, Argentina, Germania, Regno Unito,Venezuela, Bahamas, Costa Rica e Francia. Il numero di chi sceglie la Florida, ammonta nel 2016 a 15,8 milioni, con un più 5,3 per cento. Quindi con 30 milioni di arrivi porta ad avere un ritorno di 25,6 miliardi di dollari di giro d'affari. I pernottamenti ammontano a 136,5 milioni.

Miami attrae perché ha una molteplicità di attività da tempo apprezzate per stile e carisma. Da non dimenticare il fattore di essere l'home port crociere più importante del mondo. Quasi 5 milioni sono stati i passeggeri con una crescita dell'1,3 per cento. I crocieristi sono esattamente 1/6 del totale degli arrivi in città. L'aeroporto è  altrettanto importante in quanto    grande hub passeggeri in particolare tra America del Nord e centro/sud America, con una    crescita del 4,8 per cento e l'arrivo di cinque nuove destinazioni: San Paolo con Avianca Brasil, Aer Lingus su Dublino, SAS su Stoccolma, American Airlines su Cartagena e El Al su Tel Aviv. In questo momento 106 sono le aerolinee e 72 sono stati i voli addizionali che il network ha incrementato dal 2009. Sul piatto sono disponibili 7 miliardi di dollari di investimenti per adeguamenti e potenziamenti infrastrutturali. La città a breve avrà nuove potenzialità che deriveranno dal nuovo Convention Center in corso di realizzazione con la spesa di 600 milioni di dollari. L'IPW è' stato a Miami quattro volte nel 1970-1994-1999-2009 e nel futuro potrebbe esserlo di nuovo in virtù della nuova struttura.

Dopo il segmento MICE ci sono gli investimenti di tre compagnie di navigazione (NCL, Carnival , Caribbean Royal) che creano un impiego diretto di 15000 persone. Quest'ultima ha in realizzazione il suo Terminal al porto per operazioni in proprio del costo di 250 milioni di USD. Lo stesso porto crociere presto avrà anche un tunnel per velocizzare gli accessi. Tutto questo si traduce in quello che Roger Dow ha sottolineato "Jobs, Jobs, Jobs!". Le opportunità crescono anche grazie alla crescita del 18 per cento del numero delle stanze a partire dal 2009 fino ad oggi. Su questo segmento nuove catene alberghiere su stanno affacciando con nuove strutture come ad esempio Faena. Oppure Marriott, che con un JW da 700 camere aprirà presto nella zona porto crociere / downtown. Sul piano della connettività sbarcherà Brightline, un treno ad alta velocità che collegherà Fort Lauderdale e Palm Beach a Miami ed in futuro sarà allacciato l'aeroporto di Orlando. A seguire  la costruzione del Miami Food Center e della SuperBowl City con un nuovo stadio. Per ultima una campagna globale di promozione dal nome #FoundinMiami basata sulle esperienze degli hotel in Miami.

M. Finelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Miami punta ancora a crescere

 

All'IPW2017 di Washington il Greater Miami Visitors and Convention Bureau ha annunciato con le parole di William D.Talbert III - precedute ancora da quelle di Roger Dow di USTA - che a Miami un viaggiatore su due è' internazionale. Un risultato magnifico per un paese come gli USA spesso molto sbilanciato sul domestico. Il 49% infatti risulta essere straniero ed il restante a stelle e strisce, non lontani quindi dal pareggio o sorpasso. Di questi visitatori stranieri solo tre paesi risultano essere europei nei primi 10. In fila ci sono: Canada, Colombia, Brasile, Argentina, Germania, Regno Unito,Venezuela, Bahamas, Costa Rica e Francia.

Il numero di chi sceglie la Florida, ammonta nel 2016 a 15,8 milioni, con un più 5,3 per cento. Quindi con 30 milioni di arrivi porta ad avere un ritorno di 25,6 miliardi di dollari di giro d'affari. I pernottamenti ammontano a 136,5 milioni.

Miami attrae perché ha una molteplicità di attività da tempo apprezzate per stile e carisma. Da non dimenticare il fattore di essere l'home port crociere più importante del mondo. Quasi 5 milioni sono stati i passeggeri con una crescita dell'1,3 per cento. I croceristi sono esattamente 1/6 del totale degli arrivi in città.

L'aeroporto è' altrettanto importante in quanto e' un grande hub passeggeri in particolare tra America del Nord e centro/sud America. Ha visto una crescita del 4,8 per cento e l'arrivo di cinque nuove destinazioni: San Paolo con Avianca Brasil, Aer Lingus su Dublino, SAS su Stoccolma, American Airlines su Cartagena e El Al su Tel Aviv. In questo momento 106 sono le aerolinee e 72 sono stati i voli addizionali che il network ha incrementato dal 2009. Sul piatto sono disponibili 7 miliardi di dollari di investimenti per adeguamenti e potenziamenti infrastrutturali.

 

La città a breve avrà nuove potenzialità che deriveranno dal nuovo Convention Center in corso di realizzazione con la spesa di 600 milioni di dollari. L'IPW è' stato a Miami quattro volte nel 1970-1994-1999-2009 e nel futuro potrebbe esserlo di nuovo in virtù della nuova struttura.

Dopo il segmento MICE ci sono gli investimenti di tre compagnie di navigazione (NCL Carnival  Caribbean royal) che creano un impiego diretto di 15000 persone. Quest'ultima ha in realizzazione il suo Terminal al porto per operazioni in proprio del costo di 250 milioni di USD. Lo stesso porto crociere presto avrà anche un tunnel per velocizzare gli accessi.

Tutto questo si traduce in quello che Roger Dow ha sottolineato "Jobs, Jobs, Jobs!". Le opportunità crescono anche grazie alla crescita del 18 per cento del numero delle stanze a partire dal 2009 fino ad oggi. Su questo segmento nuove catene alberghiere su stanno affacciando con nuove strutture come ad esempio Faena. Oppure Marriott, che con un JW da 700 camere aprirà presto nella zona porto crociere / downtown.

Sul piano della connettività sbarcherà Brightline, un treno ad alta velocità che collegherà Fort Lauderdale e Palm Beach a Miami ed in futuro sarà allacciato l'aeroporto di Orlando.

Segue la costruzione del Miami Food Center e della SuperBowl City con un nuovo stadio.

Per ultima una campagna globale di promozione dal nome #FoundinMiami basata sulle esperienze degli hotel in Miami.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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