Israele, ad ITB con il Ministro del Turismo
Il Ministro israeliano del Turismo Haim Katz ha inaugurato il padiglione israeliano alla ITB di Berlino. Saranno presenti anche importanti rappresentanti dell'industria del turismo e rappresentanti dell'ambasciata israeliana in Germania. Si prevede che la fiera, che durerà 3 giorni, attirerà oltre 10.000 delegati da 160 paesi e più di 100.000 professionisti dell'industria turistica mondiale. Il Ministro del Turismo Haim Katz incontrerà i suoi omologhi di altri paesi, le compagnie aeree, alcuni dei più grandi tour operator europei e i leader dell'associazione turistica tedesca DRV che rappresentano l'industria turistica tedesca. Tutto ciò con l’obiettivo di promuovere collaborazioni e incrementare il traffico turistico verso Israele. Alla fiera sarà presente anche il direttore generale del Ministero israeliano del turismo, Dani Shahar, che incontrerà i suoi omologhi dei paesi europei, i rappresentanti delle principali compagnie aeree e gli agenti di viaggio del mercato di lingua tedesca.
Il Ministro israeliano del Turismo Haim Katz ha dichiarato: “Il mercato tedesco è uno dei paesi leader per il rinnovamento del turismo in arrivo in Israele. L’interesse per Israele come destinazione turistica rimane forte. La nostra presenza alle fiere del turismo intende trasmettere un messaggio chiaro: Israele è aperto al turismo e anticipa il ritorno dei milioni di turisti che visitano Israele ogni anno”.Dimostrazione dell’interesse e del desiderio di poter tornare a viaggiare verso Israele si può notare anche da parte delle compagnie aeree. Ben quattro compagnie aeree israeliane - El Al, Arkia, Israir e Sundor - hanno mantenuto e addirittura aumentato i loro orari, dopo il 7 ottobre.
Molte compagnie stanno riprendendo i voli da e per Israele, in particolare dall’Italia segnaliamo sia ITA sia Easyjet. Il padiglione israeliano di 790 metri quadrati, che ogni anno costituisce un centro di attrazione per i partecipanti alla fiera, prevede la partecipazione di albergatori israeliani, tour operator inbound, rappresentanti di compagnie aeree e associazioni turistiche. Ai visitatori del padiglione verranno offerte degustazioni di vini israeliani da parte di un sommelier e verranno distribuite magliette appositamente preparate per la fiera. Il mercato turistico tedesco è considerato molto importante per Israele. Circa la metà dei turisti tedeschi che visitano Israele ritornano per una seconda visita nel Paese.