ITA Airways al World Travel Market Europe 2024 con la winter 2024
ITA Airways parteciperà al World Travel Market Europe 2024, il principale evento britannico dedicato al leisure travel, in programma a Londra dal 5 al 7 novembre presso il centro espositivo ExCel.
ITA Airways sarà presente nel Padiglione Europa, all'interno dell'area riservata all’Ente Nazionale Italiano del Turismo (ENIT), insieme a enti turistici e agenzie di viaggio provenienti da tutta Italia. Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, e i team Sales internazionali e locali accoglieranno visitatori e partner commerciali, fornendo una panoramica delle ultime novità della compagnia.
Il World Travel Market di Londra è un'importante occasione per i professionisti del settore per esplorare nuove opportunità di business. L'evento attira esperti di viaggio che discutono innovazioni e prodotti di tendenza che plasmeranno il futuro dell'industria.
Strategia di Collegamento con il Mercato Britannico
Il Regno Unito è un mercato strategico per ITA Airways, che offre collegamenti da e verso l’aeroporto di London City (LCY), un punto di accesso privilegiato per i viaggiatori d'affari e sempre più apprezzato anche dai turisti. LCY, l'aeroporto più centrale di Londra, è conosciuto per la qualità dei servizi e l'esperienza utente. La sua prossimità all'area espositiva ExCel rappresenta un vantaggio per chi viaggia tra Londra e i principali hub italiani, Roma e Milano.
ITA Airways opera fino a 43 frequenze settimanali (86 voli) tra Londra e i suoi due hub: Roma Fiumicino e Milano Linate. I dettagli delle tratte includono:
Fino a 5 voli giornalieri (31 frequenze settimanali) tra London City e Milano Linate
Fino a 2 voli giornalieri (12 frequenze settimanali) tra London City e Roma Fiumicino
Grazie alle comode connessioni da Roma Fiumicino, i viaggiatori britannici possono facilmente accedere a un ampio network domestico e internazionale, con rotte verso destinazioni popolari nel Mediterraneo, come Italia, Spagna e Grecia, e collegamenti a lungo raggio verso il Sud America, comprese Rio de Janeiro, São Paulo e Buenos Aires.
Espansione e Novità della Stagione Invernale
Durante la stagione invernale 2024/2025, ITA Airways prevede di operare su 53 destinazioni, di cui 15 nazionali, 23 internazionali e 15 intercontinentali. Tra le novità più significative ci sono:
Un nuovo collegamento giornaliero da Roma Fiumicino a Dubai, avviato il 27 ottobre, operato con Airbus A321neo.
Il volo diretto per Bangkok, prima rotta di ITA Airways verso la Thailandia, in partenza il 16 novembre con cinque voli settimanali su Airbus A330neo.
A partire dal 20 dicembre 2024, ITA Airways offrirà fino a cinque voli settimanali da Roma a Malé, capitale delle Maldive, anch'essi operati con Airbus A330-900.
La compagnia ha recentemente ampliato la propria flotta, raggiungendo i 100 aerei operativi, di cui il 60% è composto da modelli di nuova generazione, tra cui Airbus A321neo, A320neo, A220-300, A220-100, A330-900 e A350-900. La sostenibilità è uno dei pilastri strategici della compagnia, che punta a rendere il 90% della flotta “green” entro la fine del Piano Strategico 2023-2027, con una riduzione dei consumi di carburante del 25% e delle emissioni di CO₂.
Innovazioni Gastronomiche e Programma Fedeltà
Inoltre, ITA Airways presenterà una nuova offerta gastronomica a bordo, realizzata dallo chef stellato Michelin Norbert Niederkofler, per i voli intercontinentali in partenza da Roma Fiumicino. Il nuovo menù, che utilizza ingredienti sostenibili e di stagione, offre piatti tradizionali e leggeri, ispirati ai sapori delle montagne.
Infine, il programma fedeltà “Volare” ha raggiunto 2,5 milioni di iscritti, continuando a crescere grazie a partnership nei settori dell'ospitalità, della mobilità e della finanza. Gli iscritti possono accumulare e riscattare punti con dieci compagnie aeree partner, e accedere a vantaggi personalizzati fin dal primo volo.