ITA Airways: disponibili i voli in continuità territoriale su Alghero
ITA Airways annuncia la messa in vendita dei voli in continuità territoriale tra Alghero e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate, operativi a partire dal 27 ottobre 2024.
La compagnia aerea si è aggiudicata le gare per gestire in esclusiva queste due rotte fino al 25 ottobre 2025. ITA Airways è stata autorizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna e da ENAC a vendere i biglietti per la stagione invernale 2024/2025, fino al 29 marzo 2025. Non appena riceverà le autorizzazioni per la stagione estiva, metterà in vendita anche i voli per quel periodo.
L’operativo prevede tre voli giornalieri tra Alghero e Roma Fiumicino, e due voli giornalieri tra Alghero e Milano Linate.
"L’inizio dei collegamenti su Alghero conferma il nostro impegno verso la Sardegna e, in generale, per la connettività dei territori italiani", ha dichiarato Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways. "Siamo lieti di offrire un servizio di qualità, garantendo la mobilità non solo su Roma Fiumicino e Milano Linate, ma anche verso altre destinazioni nazionali e internazionali del nostro network e dei vettori partner".
I voli sono già acquistabili presso gli uffici ITA Airways, le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali. Da lunedì 21 ottobre, saranno disponibili anche sul sito ufficiale della compagnia, una volta aggiornati i sistemi informatici.
In caso di accettazione da parte di altri vettori entro il 26 ottobre 2024, ITA Airways si impegna a riproteggere i passeggeri su tali voli, nei limiti delle possibilità offerte dai sistemi di prenotazione. Se ciò non fosse possibile, la compagnia garantirà il rimborso del biglietto, in conformità con la normativa comunitaria e i diritti dei passeggeri.