Immagine di sfondo della pagina Italo lancia il roadshow invernale: novità per agenzie e viaggiatori
06 dicembre 2024

Italo inaugura il roadshow invernale 2024-2025 dedicato alle agenzie di viaggio con tappe a Roma, Milano, Bologna e Napoli. L’iniziativa punta a presentare le novità del network, che oggi conta 118 servizi giornalieri, 54 città collegate e 62 stazioni servite.

Focus sull’intermodalità e nuove destinazioni internazionali

Il progetto di intermodalità Italo + Itabus continua a crescere, con 30 collegamenti combinati che coprono tutta Italia, anche di notte, e ora raggiungono l’estero. Tra le nuove mete ci sono Lubiana e Zagabria, collegate alle principali città italiane con un biglietto unico che combina treno e bus. Ogni giorno vengono offerti 6 servizi (3 andata/3 ritorno) da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Milano e altre città.

Questa espansione segna l’ingresso di Italo nel mercato europeo, con l’obiettivo di ampliare il proprio network internazionale. Anche le connessioni con i treni regionali sono integrate nei canali Italo, offrendo soluzioni più semplici e complete.

Restyling delle Lounge Italo Club e vantaggi per i business traveller
Per i viaggiatori business, Italo rinnova le sue Lounge Italo Club. Dopo Roma e Milano, la nuova sala di Bologna sarà inaugurata nei prossimi giorni, seguita da Firenze Santa Maria Novella nella prima metà del 2025. Gli spazi offrono wi-fi, ristoro e comfort per un’attesa senza stress.

I possessori della Carta Corporate Italo Più potranno usufruire di sconti dedicati, accesso illimitato alle Lounge, punti fedeltà incrementati e utilizzo del Fast Track in stazione. Per tutti i clienti Italo Più, il nuovo programma fedeltà introduce vantaggi esclusivi.

Preparativi per il Giubileo 2025

Italo si prepara ad accogliere i flussi turistici legati al Giubileo, con una previsione di 35 milioni di arrivi e 105 milioni di presenze, generando una spesa di 16,7 miliardi di euro. Fabrizio Bona, Direttore Commerciale Italo, spiega: “La combinazione treno e bus ci permette di esplorare nuovi mercati, e il nostro debutto internazionale è solo l’inizio di un piano di espansione più ampio”. Marco De Angelis, Direttore Vendite Italo, aggiunge: “La flessibilità della nostra offerta ci consente di rispondere efficacemente sia alle esigenze del settore business che leisure. Il Giubileo sarà una grande opportunità per intercettare la crescente domanda turistica internazionale”.

IMG_5338

Cerca