Immagine di sfondo della pagina Ixpira, più hotel in Italia: cresce l'offerta su Roma e Firenze
12 febbraio 2025


Ixpira annuncia un significativo ampliamento dell’offerta del proprio portfolio alberghiero in Italia, con un'attenzione particolare a Roma - hub strategico che ha generato il 33% del fatturato derivante dalle prenotazioni individuali nel 2024 - e alla Toscana, territori chiave per l’incoming turistico.

Con il Giubileo già in corso, Ixpira punta a massimizzare le opportunità offerte dall’Anno Giubilare, puntando su strategie commerciali mirate a destagionalizzare i flussi turistici.
«La nostra strategia di contrattazione è guidata da un'attenta valutazione della domanda e dalla segmentazione della clientela, al fine di individuare le strutture con il maggior potenziale di crescita e di massimizzare l'occupazione durante tutto l'anno. Abbiamo introdotto azioni mirate per ottimizzare le tariffe e incentivare le prenotazioni, garantendo ai nostri partner alberghieri un flusso di entrate stabile e prevedibile», sottolinea Daniela Fabiano, responsabile dell’area contrattualizzazioni di Ixpira.

A Roma, le nuove partnership includono l’Hotel Palladium 4, una scelta ideale sia per il segmento leisure che business, e Casa Santa Sofia 3*, un boutique hotel nel cuore del Rione Monti, perfetto per offrire un’esperienza autentica e di charme.
Ixpira continua anche a collaborare con strutture consolidate come Bettoja Hotels, BW Premier Royal Santina, BW Premier Universo, BW Premier President e Sure Hotel Collection Hotel Raffaello. L’offerta è completata da hotel dal design distintivo come il Leon’s Place di Planetaria Hotels, l’Hotel Pulitzer e il River Palace 4*.

In Toscana, si aggiungono al portfolio Palazzo Leopoldo del gruppo ROSS Hotels a Radda in Chianti, un’oasi di lusso nel cuore del Chianti Classico, ideale per gli amanti del vino e per i viaggiatori in cerca di relax, e Capitano Collection a San Quirico d’Orcia, che include Palazzo del Capitano Wellness & Relais, Villa Liberty e Borgo Medievale Townhouses B&B, per un’esperienza immersiva nella Val d’Orcia.
La partnership già avviata con Parc Hotels si estende, ampliando l’offerta leisure grazie alla presenza del marchio sul Lago di Garda e in Sicilia.

«Il nostro ampliamento su Roma e Toscana è il risultato di una precisa valutazione dei dati di mercato, che ha evidenziato il notevole potenziale di crescita in queste regioni. Siamo fiduciosi che, grazie al nostro approccio data-driven e alla nostra profonda conoscenza del settore, saremo in grado di generare risultati significativi per i nostri partner alberghieri - sottolinea il ceo di Ixpira Guy Luongo - Con questa operazione, ci confermiamo un partner strategico per il settore turistico, cui offriamo una gamma diversificata e competitiva di soluzioni, supportata da tecnologie sempre innovative».

Cerca