Kel 12 ed Earth Viaggi spalla a spalla nel deserto dell’Oman
Una sinergia nata dalla stessa vocazione alla sostenibilità, finalizzata a ottimizzare le partenze più avventurose nel Sultanato
I due tour operator lanciano una storica partnership commerciale con l'obiettivo di promuovere l'offerta turistica nel Sultanato e in particolare i due programmi di viaggio più avventurosi nella destinazione: : “Rub’ Al-Khalila traversata del Quarto Vuoto” e “Rub’ Al-Khali: tra deserto e mare”.
Kel 12 ed Earth Viaggi condividono una lunga tradizione di esplorazioni conoscitive, guidate dalla stessa passione e da un profondo rispetto e curiosità. I rispettivi riconoscimenti Travelife attestano la propensione e l’eccellenza di entrambe le aziende nell’ambito della sostenibilità sociale e ambientale. Questo impegno si riflette anche nella forte inclinazione a collaborare con altre realtà del turismo, con l'obiettivo di promuovere un bene comune e accompagnare viaggiatori consapevoli. Il viaggio coinvolge, quindi, i partecipanti di Kel 12 e Earth Viaggi.
Ideati da Kel 12 i tour sono destinati a un pubblico che non teme gli ambienti estremi e neppure soluzioni di pernottamento mobili, sono i nuovi esploratori. Grazie alla promozione congiunta con Earth Viaggi, specializzato a sua volta in viaggi avventurosi nella natura incontaminata, i programmi possono essere garantiti con un tasso di conferma praticamente certo.
Ma c’è di più. Kel 12 e Earth Viaggi promuovono reciprocamente una profonda attenzione alla sostenibilità e l’amore per il deserto dell’Oman; elementi che permettono di collaborare per far conoscere sempre di più un’area del paese unica, meravigliosa e allo stesso tempo poco conosciuta, rispettando l'autenticità del paese e i local.
L'impegno per la sostenibilità si concretizza in proposte per ridurre l’impronta ecologica, come ad esempio l'utilizzo di campi mobili che non alterano l’ambiente. Questo approccio si allinea con la politica eco-friendly del governo omanita, che permette ai viaggiatori di monitorare la loro carbon footprint già dall’acquisto dei biglietti aerei e incoraggia pernottamenti a basso impatto ambientale.
Sul piano organizzativo sarà Kel 12 ad accompagnare e gestire i gruppi in partenza, dando dunque modo di avvantaggiarsi della vasta esperienza di Piero Rossi, fra i più rinomati conoscitori dell’impervia area desertica della Penisola Arabica. Italiano di nascita, viaggiatore di professione, grazie ai suoi 30 anni di esperienza nel settore turistico Piero Rossi è in grado di coniugare eccellente organizzazione, entusiasmo e spirito d’avventura. Un’abilità che gli ha permesso di condurre spedizioni nei luoghi più selvaggi del continente africano e della penisola arabica.
Per entrambi i tour è prevista la contemporanea promozione sui siti dei due operatori affiancando i rispettivi loghi aziendali, dal momento che obiettivi comuni agiscono da collante per una cooperazione equilibrata e personalizzabile in funzione delle specifiche esigenze del viaggiatore.
Per scoprire gli itinerari: https://kel12.com