Korean Air introduce l’Airbus A350-900 nella propria flotta
Il primo aeromobile sarà impiegato sulla rotta Seul Incheon-Osaka con due voli giornalieri, mentre un secondo A350-900 servirà la rotta Seul Incheon-Fukuoka con una frequenza giornaliera.
Grazie alla sua superiore efficienza nei consumi e alle minori emissioni di carbonio rispetto ad aeromobili simili, il modello contribuirà agli sforzi di Korean Air per la sostenibilità.
Questa nuova aggiunta alla flotta risponde alla crescente domanda dei passeggeri e rafforza la capacità operativa della compagnia, in un momento cruciale in cui Korean Air sta proseguendo il processo di integrazione con Asiana Airlines. Inizialmente destinato alle rotte regionali verso il Giappone, l’A350-900 sarà utilizzato per voli su Taipei da marzo e, nella seconda metà dell’anno, verso destinazioni di lungo raggio come Madrid e Roma. con un’intensa formazione di sei mesi presso il centro Airbus Asia Training Center di Singapore. “Il nostro programma di formazione include scenari di risposta ad alta intensità oltre i protocolli standard, riflettendo il nostro impegno per l’eccellenza operativa,” ha dichiarato un portavoce della compagnia.
Per garantire la massima efficienza, Korean Air ha sviluppato un programma di manutenzione tecnica dedicato. I team di manutenzione hanno completato tre corsi di formazione approvati dall’EASA e sono in corso accordi con Rolls-Royce per il supporto ai motori Trent XWB.