L'Argentina al TTG con proposte e nuovi itinerari
Torna in fiera l’Argentina, destinazione che sempre più richiama il pubblico italiano con la sua storia, natura ed emozioni – il tango, in scena a Roma con il Buenos Aires Festival 2012 è un plus non indifferente - e per le sue infrastrutture sempre più all’avanguardia per l’accoglienza di eventi (Mice), insieme a una hotellerie di lusso sempre più sviluppata come il format proposto dal gruppo Panamericano Hotel & Resorts,recentemente presentato a Roma.
Torna in fiera l’Argentina, destinazione che sempre più richiama il pubblico italiano con la sua storia, natura ed emozioni – il tango, in scena a Roma con il Buenos Aires Festival 2012 è un plus non indifferente - e per le sue infrastrutture sempre più all’avanguardia per l’accoglienza di eventi (Mice), insieme a una hotellerie di lusso sempre più sviluppata come il format proposto dal gruppo Panamericano Hotel & Resorts,recentemente presentato a Roma. Attraverso Inprotur, il ministero del Turismo è fedele al TTG “un incontro per professionisti del settore dove la Cámera Argentina di Turismo porta tutti i tour operator impegnati nella programmazione del paese. In un grande stand, vengono presentate nuove proposte e itinerari e vengono date informazioni ad addetti ai lavori regalando anche un pizzico di sabor argentino con degustazioni e tango - come viene sottolineato dai responsabili. L’Italia e l’Europa, mantengono un ruolo preponderante nell’ incoming verso l’Argentina. Lo conferma il ministro del turismo Enrique Meyer che sottolinea come “ l’Italia sia al quinto posto degli arrivi internazionali, con 102.473 arrivi nel 2011 (dati aeroporto internazionale di Ezeiza). Confrontando gli arrivi totali 2010/2011, l'Italia si è posizionata con un 15,1% in più rispetto all’ anno precedente.E nel 2012, gli arrivi da gennaio ad aprile si mostrano costanti , rispetto al 2011, con più di 43.000 arrivi. A livello internazionale, nel primo trimestre dell’anno, il saldo dei viaggiatori è stato di 12 mila 782 turisti in più”. Un segno dell’importanza del mercato italiano per l’ Argentina è l’attivazione da parte del Ministero del Turismo di un corso di formazione on line per agenti di viaggi “ Argentina, palpita con te !”(prima edizione) ,che gira sulla piattaforma T&A-ADV Training (Turismo & Attualità) e che sta ricevendo importanti risposte con oltre 1300 agenti iscritti