Immagine di sfondo della pagina L'Argentina al TTG con proposte e nuovi itinerari

Torna in fiera l’Argentina, destinazione che sempre più richiama il pubblico italiano con la sua storia, natura ed emozioni – il tango, in scena a Roma con il Buenos Aires Festival 2012 è un plus non indifferente - e per le sue infrastrutture sempre più all’avanguardia per l’accoglienza di eventi (Mice), insieme a una hotellerie di lusso sempre più sviluppata come il format proposto dal gruppo Panamericano Hotel & Resorts,recentemente presentato a Roma.

Torna in fiera l’Argentina, destinazione che sempre più richiama il pubblico italiano con la sua storia, natura ed emozioni – il tango, in scena a Roma con il Buenos Aires Festival 2012 è un plus non indifferente - e per le sue infrastrutture sempre più all’avanguardia per l’accoglienza di eventi (Mice), insieme a una  hotellerie di lusso sempre più sviluppata  come il format proposto dal gruppo Panamericano Hotel & Resorts,recentemente presentato a Roma. Attraverso Inprotur,  il ministero del Turismo   è fedele al TTG “un incontro   per professionisti del settore dove la   Cámera Argentina di Turismo porta  tutti i tour operator impegnati nella programmazione del paese. In un  grande stand, vengono presentate   nuove proposte e itinerari  e  vengono  date informazioni  ad addetti ai lavori  regalando  anche  un pizzico di sabor argentino  con degustazioni e tango -  come viene sottolineato dai responsabili.   L’Italia e l’Europa, mantengono un ruolo preponderante  nell’ incoming verso l’Argentina.  Lo  conferma   il ministro del turismo   Enrique Meyer che sottolinea come “ l’Italia sia al quinto posto degli arrivi internazionali, con 102.473 arrivi nel 2011 (dati   aeroporto  internazionale di Ezeiza). Confrontando gli arrivi totali 2010/2011, l'Italia si è posizionata con un 15,1% in più rispetto all’ anno precedente.E nel 2012, gli arrivi da gennaio ad aprile  si mostrano costanti , rispetto al 2011, con  più di 43.000 arrivi. A livello internazionale, nel primo trimestre dell’anno, il saldo dei viaggiatori  è stato di 12 mila 782 turisti in più”. Un segno dell’importanza del mercato italiano per l’ Argentina  è  l’attivazione  da  parte del Ministero del Turismo di un corso di formazione  on line per agenti di viaggi “ Argentina, palpita con te !”(prima edizione) ,che gira sulla piattaforma   T&A-ADV Training (Turismo & Attualità) e che  sta ricevendo importanti risposte con oltre 1300 agenti iscritti


 

Cerca