Immagine di sfondo della pagina L'Argentina cerca l'Italia, mercato strategico. Una destinazione intensa che offre esperienze uniche
22 novembre 2013

“Il mercato italiano è strategico per l’Argentina perchè mostra una grande potenzialità di crescita e di fatto è il secondo emettitore di turisti nel bacino europeo”. Sono le parole del ministro del Turismo argentino Enrique Meyer. “Senza dubbio – continua - la nostra campagna promozionale ha fatto sì che l’Argentina risentisse meno dell’impatto della crisi europea. Oggi il paese viene riconosciuto come una destinazione molto attraente per il turista italiano, un viaggio a lunga distanza che offre una grande varietà di paesaggi e innumerevoli opportunità turistiche. Il nostro obiettivo è di continuare a lavorare per posizionare il nostro paese come destinazione turistica di primo piano e far sì che il turismo si consolidi e rafforzi nel nostro paese e diventi uno strumento di sviluppo e una fonte di occupazione per tutti gli argentini.”

 “Il mercato italiano è strategico per l’Argentina  perchè mostra  una grande potenzialità di crescita  e di fatto è il secondo emettitore di turisti  nel bacino europeo”. Sono le parole   del   ministro del Turismo  argentino Enrique Meyer.   “Senza dubbio – continua - la nostra campagna promozionale  ha fatto sì che  l’Argentina risentisse meno  dell’impatto della crisi europea. Oggi il paese viene riconosciuto  come una destinazione  molto attraente  per il turista italiano, un viaggio  a lunga distanza  che offre  una grande varietà di paesaggi e innumerevoli opportunità turistiche. Il nostro obiettivo è di continuare a lavorare per posizionare il nostro paese come destinazione turistica di primo piano e  far sì che il turismo  si consolidi e rafforzi nel nostro paese e diventi  uno    strumento di sviluppo e una fonte di occupazione per tutti gli argentini.”

Punto di riferimento per le istituzioni argentine il  nuovo piano di marketing ConectAR, nel quale  uno dei pilastri fondamentali  è la vendita di prodotti turistici argentini  all’estero. “In questa ottica - prosegue il ministro- i nostri sforzi sono focalizzati  nel lavorare e collaborare con operatori e agenzie di viaggio italiani per facilitare  loro la ricerca e la conoscenza del ricco portafoglio argentino di esperienze turistiche. Nostro principale impegno  è incrementare la conoscenza  della destinazione  in tutti i suoi aspetti  attraverso nuovi itinerari e nuove aree da scoprire, puntando  così al tempo stesso  alla destagionalizzazione. Inprotur è dunque  molto attiva nella cooperazione  e collaborazione con i tour operator italiani  nella organizzazione di Road Show (a novembre l’ultimo in varie città italiane), seminari, campagne promozionali. Riteniamo anche importante la nostra presenza alle fiere di settore e continueremo  su questa strada anche per il 2014”.  La ricchezza dell’Argentina- natura, cultura, storia…- è una grande leva per il paese sudamericano .  “ L’ Argentina vuole mettere in mostra e far scoprire  al pubblico sempre più nuovi prodotti, tour, e occasioni di turismo- insiste  il direttore. “ La natura è in primo piano  con  la Huella Andina, un sentiero di oltre 500 chilometri che attraversa  varie province e parchi nazionali.  Fondamentali   anche gli eventi,   richiamo forte per i visitatori.  Il 2014 sarà un anno importante  per gli eventi sportivi, la Dakar tornerà nel paese  e sta per essere presentato  il Gran Premio di Moto GP della Repubblica  Argentina  che si correrà   in aprile  nelle  Terme del Rio Hondo. Per conoscere tutte le opportunità offerte dall’Argentina,  consigliamo  la nuova pagina  web www.argentina.travel , presto in italiano, che propone  più di 200 esperienze uniche da godere nel paese, dalle  visite notturne sotto la luna alle   Cascate di Iguazu  al  trekking sul ghiaccio al  Perito Moreno …”.e.i.

Il servizio è inserito nello Speciale  Sud America di T&A, in uscita sul numero 24 del 25 novembre in versione on line e cartacea.

 

 

Cerca