Immagine di sfondo della pagina L'Argentina incontra il trade italiano

Argentina in Italia

 Si è concluso oggi a Roma il roadshow Argentina in Italia. 4 tappe dedicate a formazione e networking di tour operator e agenzie di viaggi: Firenze (16 ottobre), Milano (17 ottobre), Torino (18 ottobre) e infine Roma. La missione promozionale ufficiale di Argentina Travel ha preso il via in TTG Incontri, puntando in particolare sulla città di El Calafate, porta d’ingresso al Parco Nazionale Los Glaciares - Patrimonio dell’Unesco, e sul nord del paese, dove si trovano le cascate di Iguazù.

 "Siamo felici di poter dare continuità al progetto di promozione turistica in Europa. Arriviamo da Top Resa, dove il pubblico europeo ci ha dimostrato grande interesse. Siamo una destinazione che offre tutto l’anno dei contenuti unici e di qualità, oltre alla famosa visita al Ghiacciaio Perito Moreno - spiega Yanina Martin, direttrice dell’Ente Turismo El Calafate, che guida la missione commerciale in Italia - Il nostro slogan è Vivi El Calafate tutto l’anno. Proponiamo esperienze uniche nel nostro centro di sport invernali e mountain bike all’interno del Parco Nazionale, birdwatching di specie uniche, pesca a mosca nei grandi laghi, 4x4 nella steppa circostante e trekking all’interno di grotte dove sono presenti importanti testimonianze di arte rupestre. El Calafate inoltre ha una offerta gastronomica che esalta i prodotti del territorio. I viaggiatori di oggi sono sempre alla ricerca di emozioni e rimangono colpiti quando visitano Glaciarium, il Museo del Ghiaccio, dove sono fruibili anni di ricerca scientifica sui ghiacciai attraverso innovativi stimoli visuali, auditivi e interattivi. Nell’anno del Turismo Sostenibile è importante comprendere gli ecosistemi e aiutare la loro salvaguardia".

 Ottimi risultati per quanto riguarda gli arrivi, anche grazie al rimborso del 21% di IVA sulle prenotazioni alberghiere. “L’Italia si attesta come uno dei primi mercati per l’Argentina, con 117mila turisti nel 2016, in aumento del 5,2% rispetto allo scorso anno – conclude Gisela March, market department INPROTURla nostra missione promozionale è molto attiva in campo digitale, con particolare attenzione ai canali social, ma riteniamo comunque molto importante incontrare il trade italiano, per approfondire e per rinforzare i rapporti di reciproca collaborazione”.

Cerca