Immagine di sfondo della pagina L’evoluzione VentaPoint: corner, agenzie gruppo d’acquisto 360°, franchising. Entro tre anni 750 agenzie affiliate
25 giugno 2007

Non più solo corner dedicati all’interno delle agenzie di viaggio e gruppi d’acquisto a 360°, VentaPoint si evolve con altre due proposte di partnership, la formula franchising e i nuovi negozi per offrire alle agenzie di viaggio una formula per ogni esigenza di aggregazione, dalla massima libertà imprenditoriale (corner) all’aggregazione della maggior parte dei servizi con l’apertura dei nuovi negozi. Questa evoluzione di VentaPoint, nasce dalla volontà del Gruppo Ventaglio di mantenere un ruolo di leadership nel settore distributivo. Lo scenario delle grandi catene distributive, cambiato repentinamente e in modo importante grazie alle diverse e numerose aggregazione dei più importanti network, ha alzato la soglia di leadership a 800/1000 punti vendita. Il Gruppo Ventaglio, che dispone oggi di una catena distributiva VentaPoint di 450 agenzie di viaggio affiliate, di cui 350 con la formula corner e 100 con la formula 360°, ha perciò deciso di sviluppare maggiormente la propria catena distributiva VentaPoint proponendo diverse formule di partnership. Due infatti le novità: la formula franchising e l’apertura di nuovi negozi. “L’obiettivo principale del Gruppo Ventaglio è investire sulle agenzie di viaggio, il canale principale della distribuzione anche per il futuro, - afferma Luigi Porro, amministratore delegato VentaPoint - così da creare una collaborazione con un numero significativo di agenzie aiutandole a crescere con successo nel nuovo scenario competitivo multicanale.” “Attraverso questa evoluzione, - continua Luigi Porro - VentaPoint intende raggiungereentro 3 anni circa 700/750 agenzie affiliate, di cui circa 200/250 saranno rappresentate dai nuovi franchising e le nuove aperture, mentre circa 100 da nuove agenzie 360°”.

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