La Cina nei piani di sviluppo di Trinity ViaggiStudio
Trinity ViaggiStudio avvia un progetto dedicato al mercato cinese per offrire opportunità di studio della lingua inglese a un numero sempre maggiore di studenti internazionali.
La recente partecipazione di Trinity ViaggiStudio a un roadshow in Cina, con tappe a Chengdu, Pechino e Shanghai, ha confermato il grande interesse e la crescente domanda di programmi educativi all’estero da parte delle famiglie cinesi.
"La Cina è un Paese dalle enormi potenzialità: la popolazione mostra un forte desiderio di crescita e formazione, con un’attenzione particolare verso la lingua inglese e il fascino dello stile italiano. Tuttavia, ancora oggi, molti giovani non sono in grado di sostenere una conversazione base in inglese", afferma Claudia Randazzo, CEO & Founder di Trinity ViaggiStudio.
L’analisi del mercato ha evidenziato un divario significativo tra le famiglie benestanti, che investono in scuole internazionali e viaggi formativi per i propri figli, e la classe media emergente, che aspira a una crescita culturale e linguistica. Proprio quest’ultima rappresenta una fascia in forte espansione, con una domanda che va oltre la tradizionale vacanza studio: le famiglie ricercano esperienze più strutturate e complete.
Grazie all’acquisizione di St. Andrews College Language Schools e attraverso Trinity International Education, la sister company internazionale di Trinity ViaggiStudio Srl, ad oggi è possibile rispondere a questa esigenza con un’ampia offerta di programmi di studio di alta qualità, accessibili a un pubblico sempre più vasto.
Per facilitare l’accesso degli studenti cinesi ai college in Regno Unito e Stati Uniti, Trinity ViaggiStudio ha avviato una collaborazione con partner locali, sviluppando un progetto che consentirà loro di vivere esperienze di apprendimento in contesti altamente internazionali. Questi programmi garantiranno un ambiente stimolante, in cui gli studenti potranno immergersi nella lingua inglese e nella cultura occidentale, favorendo scambi culturali e relazioni globali.
"Il made in Italy applicato al mondo dell’educazione è un concetto che affascina il mercato orientale, e il connubio tra l’eccellenza italiana e il sistema anglosassone ci permette di posizionarci come pionieri di un’offerta formativa esclusiva e vincente", conclude Claudia Randazzo.
Con questa nuova iniziativa, Trinity ViaggiStudio rafforza ulteriormente la sua missione di offrire esperienze educative di alta qualità, promuovendo l’internazionalizzazione e il dialogo interculturale tra le giovani generazioni.