La Colombia investe nella comunicazione, allargando la sua sfera di interesse
Già presente in Italia e Inghilterra, estende l’interesse a Francia e Germania con nuovi uffici stampa. Inoltre anche in Canada, e negli Stati Uniti dove prima vi era il solo ufficio di rappresentanza e ovviamente in tutto il sud America dove la Colombia è ben presidiata. Nel mese di luglio si sono riunite a Bogotà 16 uffici stampa che hanno partecipato per tre giorni ai lavori di Proexport. Giorni intensi nel corso dei quali sono stati illustrati gli obiettivi leisure e Mice, i nuovi prodotti specialistici, come il birdwhaching e il golf, e sono stati anche dati suggerimenti sul superare gli stereotipi di una Colombia che non esiste più. “La Colombia continua ad essere maltrattata”, come ha dichiarato Maria Elvira Pombo, presidentessa Proexport. “Potremmo essere uno delle destinazioni eco-ambientali più importanti al mondo, con le maggiori diversità; abbiamo ottimi hotel; stupende città; una cultura ricca e un’ottima cucina; siamo la sede dei eventi di fama mondiale; generiamo 1.000.000 nuovi impieghi nel settore; la nostra gente è cordiale e ospitale e con investimenti limitati dobbiamo generare strategie per attrarre il turismo, ma i nostri sforzi cominciano a dare frutti e contiamo di passare da: non voglio andare in Colombia a non voglio andar via dalla Colombia”.