Immagine di sfondo della pagina Latin World rilancia il Messico tra esclusività e accessibilità


I dati confermano una crescita del 60% del fatturato sulla destinazione e un incremento del 68% del numero di passeggeri. I viaggiatori italiani, sempre più orientati verso mete lontane, trovano nel Messico una perfetta combinazione tra cultura e relax, favorita anche dalla difficile situazione geopolitica in altre aree turistiche.

L’appeal del Paese è testimoniato dalle statistiche: tra gennaio e agosto 2024, il Messico ha accolto oltre 110mila italiani, con un aumento del 9,3% rispetto al 2023. Questi numeri si riflettono anche nell’aumento della spesa media turistica, che ha raggiunto i 744 dollari per turista. La ripresa dei voli diretti, come quello fra Verona e Cancun previsto per dicembre, e l’ampliamento dell’offerta di Latin World hanno consolidato il Messico come meta imprescindibile per i viaggiatori italiani.

L’evoluzione della domanda post-pandemia ha portato a un incremento del turismo di fascia alta, con Latin World che ha introdotto nuove strutture alberghiere di pregio. Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group, sottolinea come l’80% dei clienti di Latin World abbia un’età compresa tra i 50 e i 70 anni, spingendo il gruppo a puntare su soluzioni di lusso, come il soggiorno nello Zócalo Central di Città del Messico, membro del prestigioso circuito Leading Hotels of the World.

L’offerta si diversifica anche per i viaggiatori più giovani, grazie a proposte di “smart tour” dal costo contenuto ma sempre con guide in italiano. Per un’esperienza più intima, Latin World ha limitato il numero di partecipanti per alcuni tour, come il "Messico Classico" e il nuovo "Messico Explorer", per piccoli gruppi da 2 a 20 persone.

Non solo Yucatán: anche Baja California è pronta a esplodere come destinazione turistica, grazie all’edizione 2025 del Tianguis Turistico Mexico. I tour fly&drive come "Easy Bassa California" e "Explorer Baja California" offrono un’esperienza immersiva tra geiser marini, vigneti e villaggi incantati, rendendo questa regione una delle più promettenti per il turismo internazionale.

L’obiettivo di Latin World è chiaro: raddoppiare il valore del prodotto Messico entro un paio di anni, continuando a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta e diversificata.

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