Immagine di sfondo della pagina Le eccellenze dell'Argentina  in mostra a Castelgandolfo

L’Argentina è una terra certamente nota, amata, desiderata ed apprezzata in Italia ma non tutti conoscono le sue i numerose eccellenze che saranno in "vetrina ", in occasione della "GIornata Argentina" il prossimo 16 maggio presso il Castelgandolfo Golf Club, in occasione del Torneo Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015.

L’Argentina  è una terra certamente nota, amata, desiderata ed apprezzata in Italia  ma non tutti conoscono le sue i  numerose eccellenze che saranno in "vetrina ", in occasione della  "GIornata  Argentina" il prossimo 16 maggio presso  il  Castelgandolfo Golf Club, in occasione del Torneo Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015.   L'Argentina propone sensazioni, colori e clima diversi, e dscenari straordinari, del tutto inconsueti: dalla   Patagonia alle Cascate dell’Iguazù, dalle verdi pianure della Pampa all’isola Victoria del Rio Negro. Ma l’Argentina è anche una terra dove è importante il calore della gente, l’amicizia, il piacere dell’ospitalità e dove nascono grandi passioni, che si manifestano attraverso la musica, la danza, la moda, l’arte visiva e la cucina.  In occasione di questo evento  la possibilità di ammirare  alcune opere d’arte di  Estudio Eugenia Landaboure, Gustavo Masó – Donata Gismondi - Creazioni Fany - Fernanda Andrea Cabello - En Arte Fany - Ana Maria Laurent. Tutti artisti che hanno voluto esprimere la creatività argentina, attraverso i paesaggi e la natura tipica, il tango, il disegno e le materie prime del paese.

La moda è rappresentata da designer e brand distribuiti e noti anche in altri paesi dell’America Latina: Todo Moda / Isidora - Maria Vazquez - Luisa Del Vecchio - Terrible Enfant - Stella Esteban Fashion Accessory - Fueguia - Koshkil - Little Akiabara - Mistral - Etiqueta Negra - MIA - Manos Andinas By Textil De Los Ande e Marisa Marana. Alcuni dei quali presenteranno le loro ultime collezioni con una suggestiva sfilata a cura di Luisa Del Vecchio. Per la danza,  è prevista una spettacolare esibizione di tango e folklore diretta dal Maestro Armando Krieger, con la partecipazione della cantante Marcarena Valenzuela, i Maestri di Tango Oscar Wright e Francesca Lazzari, i Maestri di Folklore , accompagnati dal sassofonista Mimmo Malandra.  Altra presenza straordinaria è la gastronomia, con in primo piano la famosa carne argentina che si potrà gustare con una cena-show, in cui tra le numerose degustazioni sono previste anche le famose  “empanadas criollas” e “asado” (carne e tagli argentini), il tutto abbinato all’eccellenza dei vini argentini.


A presentare le straordinarie opportunità turistiche, abbinate anche allo sport, alla cultura ed alla avventura, il Delegato per Europa dell’INPROTUR  . Diego Barceló, assieme a  Calos Feeney, rappresentante del Ministro del Turismo Argentino,   Claudio Neri, direttore generale di Aerolineas Argentinas, e  Vanesa Di Martino  Creide dell'Ufficio Economico Argentino .Saranno presenti l’ Ente Patagonia Argentina e  la Provincia di Neuquén.   La  Patagonia collaborerà con il premio /sorteggio con pernottamenti in alberghi di lusso, escursioni e visite guidate con utilizzo dei migliori campo di golf alla fine del Mondo, grazie alla Provincia di Neuquén, che farà conoscere agli fortunati le magnifiche citta di San Martin de Los Andes, Neuquén e Villa la Angostura. Parteciperanno della iniziativa Aerolineas Argentina e numerise rappresentanze alberghiere .

Cerca