Immagine di sfondo della pagina Le Sereno St. Barths riapre per la stagione 2024|2025
21 ottobre 2024


Progettato dall’architetto Christian Liaigre, il resort si trova sulle acque cristalline del Grand Cul De Sac e continua a essere una meta esclusiva per viaggiatori in cerca di bellezze naturali e servizi di alta gamma.

Quest’anno, Le Sereno si è nuovamente classificato tra i migliori 30 hotel nei Caraibi secondo i “Conde Nast Traveler Readers' Choice Awards”, accogliendo gli ospiti con un'atmosfera intima e accogliente. La nuova stagione segna anche l’arrivo di Tiphaine Lacombe come Direttore Generale, la quale vanta un'importante carriera nell’hospitality, avendo ricoperto ruoli in strutture prestigiose come Château de Berne***** Relais & Châteaux e Château de Sacy in Champagne. Lacombe si impegna a valorizzare la cultura familiare del Gruppo Sereno Hotels, garantendo un’accoglienza che rispecchia i valori fondamentali del marchio.

Al centro dell’esperienza culinaria del resort si trova il ristorante Le Sereno al Mare, guidato dai nuovi Resident Chef de Cuisine, Davide Mosca, e Food and Beverage Manager, Alessandro Garavaglia. Le proposte gastronomiche di Mosca seguono la filosofia dell’Executive Chef Raffaele Lenzi, che supervisiona le attività ristorative del Gruppo, incluso il ristorante stellato Sereno Al Lago presso Il Sereno Lago di Como. Il menù presenta ingredienti freschi locali, elaborati in piatti semplici e contemporanei, tra cui la Costoletta di vitello alla milanese, il Vitello tonnato e gli spaghetti ai cinque pomodori. Ogni giorno gli ospiti potranno anche gustare un aperitivo tematico, ispirato alle tradizioni italiane.

Dal 5 al 10 novembre, gli Chef Lenzi e Mosca, insieme al Guest Chef Florian Favario – insieme detentori di quattro stelle Michelin – parteciperanno al St. Barths Gourmet Festival con un'esclusiva Cena a Sei Mani, incentrata su ingredienti locali e un’attenzione particolare alle verdure.

Le Sereno continua anche la sua collaborazione con il programma “Coral Restoration”, finalizzato a preservare le barriere coralline dell’isola, un’attività molto coinvolgente per gli ospiti. Il Grand Cul de Sac non è solo un paradiso marino, ma ospita anche diverse specie di tartarughe in via d’estinzione. Per promuovere la loro protezione, il resort ha istituito la figura del “Turtle Concierge”, che guiderà gli ospiti che desiderano assistere al rilascio delle tartarughe in acqua e alla straordinaria esperienza della nidificazione e della schiusa delle uova di queste creature meravigliose.

Cerca