Immagine di sfondo della pagina LOT Polish Airlines: nuovi voli non stop tra Varsavia e Malta
18 aprile 2025


Dal 16 aprile 2025, LOT Polish Airlines ha avviato un nuovo collegamento diretto tra il suo hub globale di Varsavia Chopin e l’aeroporto internazionale di Malta. La compagnia, membro di Star Alliance, opererà la rotta quattro volte a settimana, con voli previsti il martedì, mercoledì, sabato e domenica.

«Con la sua storia millenaria, il mare cristallino e un clima mite, Malta è una destinazione da visitare tutto l’anno», ha dichiarato Michal Fijol, CEO di LOT Polish Airlines. «Il nuovo collegamento diretto consente ai viaggiatori di scoprire le meraviglie di quest’isola unica, grazie a un’offerta settimanale comoda e regolare».

Soddisfazione anche da parte dell’Aeroporto Internazionale di Malta, che rafforza così il proprio network europeo: «Siamo lieti che LOT Polish Airlines contribuisca a migliorare la connettività di Malta con voli attivi tutto l’anno verso Varsavia, soprattutto in un momento in cui il mercato polacco è in crescita», ha commentato Alan Borg, CEO dello scalo maltese. «Oltre a offrire un collegamento punto a punto, la nuova rotta potrà servire da volano per ulteriori flussi turistici provenienti da mercati attualmente non collegati direttamente con l’isola».

I numeri confermano l’interesse crescente dei viaggiatori polacchi per Malta: solo nel mese di gennaio 2025, con quasi 31.000 arrivi, i turisti provenienti dalla Polonia hanno rappresentato il principale bacino europeo; a febbraio, le presenze hanno toccato quota 31.500, facendo della Polonia il secondo mercato dopo il Regno Unito.

«Questo nuovo collegamento diretto amplia le opportunità di viaggio tra i due Paesi, non solo per il turismo ma anche per il segmento business», ha aggiunto Carlo Micallef, CEO della Malta Tourism Authority. «Grazie alla rete internazionale di LOT Polish Airlines, Malta potrà inoltre beneficiare di una maggiore accessibilità dai mercati di lungo raggio, come Nord America e Asia».

Il nuovo volo rappresenta infatti anche un’opportunità per i passeggeri in partenza da Malta, interessati a scoprire le molteplici sfaccettature della Polonia: dalle spiagge del Baltico ai laghi della Masuria, dai boschi del Podlaskie alle montagne dei Sudeti e dei Carpazi. Inoltre, l’hub di Varsavia offre comode coincidenze verso le principali destinazioni servite dal vettore, tra cui New York, Chicago, Seul e Delhi, grazie a infrastrutture di transito efficienti e a una posizione geografica strategica nel cuore dell’Europa.

Cerca