Immagine di sfondo della pagina Madagascar, destinazione di successo per Turisanda
12 settembre 2006

Parlano chiaro le cifre di Hotelplan con ben oltre mille passeggeri – circa 50% in più rispetto allo scorso anno e + 60% in termini di fatturato. “Siamo soddisfatti - dichiara il product manager della destinazione – Alessandro Tai – dei numeri. Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di questo paese, tanto che, da vari anni, siamo sul mercato con un catalogo monografico (dallo scorso anno con una versione estiva ed una invernale) di molte pagine. E’ vero che sono ancora poche le strutture ricettive, pochissime quelle di standard internazionale, e ciò preclude spesso, ad esempio, un target di famiglie con bambini piccoli. Ma l’unicità della destinazione, con una flora ed una fauna endemiche di rara bellezza, ne fa comunque una meta irrinunciabile per il viaggiatore esperto ed alla ricerca del contatto con la natura e con un popolo che vede il turista ancora con curiosità”. “Le vendite – continua Alessandro Tai – hanno riguardato la destinazione nella sua totalità: tour individuali, tour di gruppo, mini tour, soggiorni mare. Tra i punti di forza di Hotelplan c’è sicuramente la preparazione del booking, consulenti vere e proprie, con telefonate che durano in media 20 minuti per cercare di trasmettere agli agenti di viaggio l’essenza del paese, con in suoi tanti pregi ma anche le difficoltà che immancabilmente si possono verificare viaggiando in un paese dove le infrastrutture sono ancora troppo carenti. Inoltre, l’attenzione particolare al cliente italiano, con ad esempio personale in alcuni hotel e guide che parlano la nostra lingua, unitamente all’offerta capillare di proposte che coprono l’intero territorio malgascio sono plus che fanno di Hotelplan un punto di riferimento completo e sicuro”.

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