Immagine di sfondo della pagina Malta alla Borsa Mediterranea del Turismo
28 febbraio 2024

Malta Tourism Authority, già al lavoro per consolidare gli straordinari successi del 2023, sarà presente alla BMT di Napoli per il lancio ufficiale della stagione primavera – estate 2024 e, naturalmente, per riconfermare il solido rapporto con il comparto turistico del Centro e Sud Italia. 

 

Tra i progetti di grande visibilità su cui l’ente sta lavorando per spingere la stagione, quello realizzato in collaborazione con lo Chef Bruno Barbieri che ha avviato una rubrica di viaggi gastronomici sul suo canale Youtube, decidendo di iniziare con una serie di 12 episodi girati proprio a Malta e dedicati sia alla cultura che alla gastronomia dell’arcipelago. Un’amicizia duratura quella tra la star della TV e della ristorazione nazionale e la destinazione, che già aveva ospitato lo chef con la troupe del suo show, Bruno Barbieri 4 hotel.

La scelta di un testimonial come Bruno Barbieri è in linea anche con le strategie promozionali in corso, a supporto del segmento luxury. Ricordiamo che è recentemente uscita la prima guida curata da MTA e dedicata a questo target, scaricabile online. L’ente, inoltre, sta realizzando precise attività in collaborazione con operatori specializzati sul lusso come lo speciale fam trip dello scorso gennaio. Azioni che ottengono il loro risultato, in considerazione della nomina di Malta quale Preferred Destinations Partner da parte di Serandipians (il network di realtà legate al mondo del luxury travel), dei numerosi riconoscimenti ottenuti dagli hotel maltesi inseriti nella prestigiosa Forbes Travel Guide e dall’aumento del numero di ristoranti di fine dininginclusi nella Guida Michelin. 

Malta offre un’opportunità di vivere esperienze luxury in linea con le attuali tendenze che vedono il turista alla ricerca di un’esperienza autentica, nel rispetto dell'ambiente e delle culture locali, vivendo l’ospitalità del luogo a diretto contatto con usanze e tradizioni uniche.

Pronto l’ampio piano voli, con 5 compagnie attive - la nuova compagnia di bandiera KM Malta Airlines, Ryanair, ITA, EasyJet, Hellofly - che collegheranno con voli diretti ben 19 città italiane a Malta. 

La partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo è un appuntamento a cui aderiamo sempre con grande entusiasmo data l’importanza del mercato del centro e sud Italia per Malta, ma anche in considerazione del vivace fermento che caratterizza la fiera. Arriviamo da un anno eccezionale per i flussi di turisti dall’Italia verso l’Arcipelago e non mancheranno le occasioni per Malta Tourism Authority di incontrare il trade e il consumatore finale per mantenere vivo l’interesse verso la destinazione. Una meta che grazie ai collegamenti costanti, al ricco programma di eventi durante tutto l’anno,  alla proposta culturale e naturalmente al clima è una meta da scoprire e riscoprire in qualsiasi stagione” dichiara Ester Tamasi, Direttore Malta Tourism Authority Italia. 

Ester Tamasi sarà inoltre tra le protagoniste del panel dal titolo Il Luxury world nella logica esperienziale: turismo e produzioni di eccellenza che si terrà in Sala Adriatico giovedì 14 marzo alle ore 14.

Cerca