Mercatini di Natale a Boston
I mercatini natalizi sono una tradizione festiva a Boston e si svolgono in numerosi quartieri della città durante il mese di dicembre.
Un'occasione per fare acquisti nelle bancarelle di artigiani locali, fare passeggiate invernali e immergersi nell'atmosfera natalizia gustando anche specialità di stagione.
AI SEAPORT DISTRICT fermatevi a Snowport per il più grande mercato di sempre, e godetevi tutti gli alberi illuminati in tutto il quartiere quando Seaport si trasforma in un paese delle meraviglie invernale. Il WINTER HOLIDAY MARKET A SNOWPORT dal 10 novembre al 31 dicembre illumina la stagione delle feste con shopping, attività divertenti, cibo e bevande. Più di 120 piccole imprese che vendono arte, gioielli, articoli per la casa, abbigliamento e artigianato, oltre a prelibatezze stagionali come cioccolata calda, waffle, birra artigianale e altro ancora. Ci si può divertire anche giocando a curling. Chiuso il giorno del Ringraziamento, il giorno di Natale e Santo Stefano.
Nel SOUTH END il SOWA WINTER FESTIVAL & HOLIDAY MARKET è l'invito a godersi un caldo vin brûlé, una cioccolata calda o una birra, oltre a un sacco di cibo gustoso e musica dal vivo. È il più grande Holiday Market a Boston con tre sedi adiacenti lungo Harrison Avenue in calendario dal 29 novembre al 22 dicembre. È il luogo perfetto per fare tutti gli acquisti natalizi in un unico luogo. SoWa è la zona a sud di Washington Street nel South End che molti artisti di Boston, gallerie, showroom, artigianato persone e studi di design chiamano "casa." Si può passeggiare e visitare oltre 100 artigiani locali, designer e venditori di cibo, ammirare le vetrine e le luci lungo Thayer Street mentre si visitano gli studi di artisti, le showroom, gallerie e boutique. Il venerdì e la domenica si esplora un paesaggio invernale all'aperto dove un sentiero di luci porta verso i food truck, un bar e una birreria all'aperto, e un focolare con molte lampade riscaldate e tavoli da patio dove ci si siede per mangiare e bere.
Da non dimenticare: i SoWa First Fridays si svolgono dalle 17.00 alle 21.00 del primo venerdì di ogni mese - quindi tornano a gennaio per un altro venerdì sera di arte, cultura e ispirazione con gli artisti del quartiere SoWa Art + Design District, gallerie, negozi e showroom che aprono le loro porte e danno il benvenuto.
A CAMBRIDGE - La HARVARD SQUARE HOLIDAY FAIR sulla Brattle Square, è leggendaria: in calendario da quasi quattro decenni, si estende su 2 fine settimana, attirando molti fornitori a rotazione, tutti accuratamente selezionati da tutto il New England e dal mondo. Si possono trovare oggetti regalo fatti a mano, olive e olio d'oliva dalla Grecia, ceramica, artigianato dell'Africa occidentale e molto altro. In svolgimento venerdì, sabato e domenica dal 15 al 17 dicembre e dal 21 al 23 dicembre; Orario: venerdì 12.00-19.00, sabato 11.00-19.00, domenica 12.00-18.00.
A BACK BAY - CHRISTMAS CRAFT FAIR AT OLD SOUTH CHURCH - Gli amanti delle candele di cera d'api finemente lavorate, del legno tornito e del vetro soffiato sanno che devono arrivare presto alla Old South Church's Christmas Fair, dove oltre 25 artisti e artigiani del New England offrono alcuni dei loro migliori lavori in un solo giorno in una della più belle chiese storiche di Boston. Altre creazioni ricercate includono maglieria, fotografia, belle arti, gioielli, ceramica e altro ancora. C'è musica dal vivo per tutta la giornata con due set stagionali dal Boston Conservatory Brass. La favolosa Cookie Walk offre molte varietà di prodotti da forno in vendita. Docenti sono disponibili per visite del santuario storico. Dopo aver lasciato il mercato, molte altre fantastiche opportunità di shopping attendono lungo la Newbury Street. Date/Orari:
2 dicembre, 10:00 - 16:00 Ingresso gratuito. Gordon Chapel in Old South Church, 645 Boston Street a Copley Square nel quartiere di Back Bay. Stazione T più vicina: Copley (linea verde).
A SOUTH BOSTON – SOUTH BOSTON CHRISTMAS & HOLIDAY MARKET - THE LOT, nuovo ed emozionante spazio eventi di South Boston accanto al Cannonball Cafe a 383 Dorchester Ave, ospita il suo primo Christmas & Holiday Market il 2 e 3 dicembre dalle 12:00 alle 18:00. Ci si va per godersi bevande calde, un'atmosfera divertente, foto, e meglio di tutti, una grande esperienza di shopping con un tocco locale. Che cosa ci si può aspettare? Un sacco di artigiani locali, produttori e venditori che offrono una vasta gamma di gioielli, arte, abbigliamento per tutte le età, artigianato, souvenir locali, e molto altro ancora per tutti i regali. Se siete interessati allo shopping locale, questo è il posto giusto!
Venditori includono Bohdii Boutique, Alien Art Cube, saponi fatti a mano di Fanny, Linx x Lou, In Good Co, IK ECO Jewelry, Ashley Eisenman Art, Crafts by SP e molto altro ancora. Si raggiunge facilmente in metropolitana, fermata Andrew (linea rossa), a circa 2 minuti a piedi dall’evento.
A CHARLESTOWN - In uno dei più antichi quartieri di Boston si svolge HOOD PARK WINTER VILLAGE HOLIDAY MARKET con un meraviglioso assortimento di regali e altri oggetti da artigiani locali, un lotto con alberi di Natale, attività festive per divertirsi come curling, igloo, e altri giochi, oltre a cibo e bevande. il 9 dicembre dalle 11.00 alle 16.00. Con la metropolitana per Sullivan Square (linea arancio).