Immagine di sfondo della pagina Messico, lo Yucatan rafforza la presenza in Europa
23 settembre 2022

Il Ministero dello Sviluppo Turistico dello Yucatan rafforza la sua presenza in Europa affidando alla società Métonymie la rappresentanza di promozione turisticanel Regno Unito, in Spagna ed in Germania.Con oltre 378 chilometri di spiagge bianche bagnate dal Mar dei Caraibi e dalle acque del Golfo del Messico, lo Yucatan è un polo di attrazione culturale e turistica dove è possibile vivere il cuore della cultura Maya-

Nello Regione è presente il famoso sito archeologico di Chichén Itzá, antiche haciendas che ora sono hotel di lusso, una natura viva, sole e lagune piene di uccelli endemici e fenicotteri. Con un grande equilibrio tra infrastrutture turistiche e siti vergini, lo Yucatan regala l'opportunità di vivere luoghi segreti all'interno della giungla, così come centri termali e ristoranti dove il palato è senza parole con i suoi ingredienti unici e antiche ricette; in breve, un luogo da esplorare.

Michelle Fridman Hirsch, Segretario per lo sviluppo turistico dello Yucatan, afferma: "Siamo lieti di avere una presenza continua in Europa per poter servire questi importanti mercati che consentono la diversificazione dello Yucatan, non solo il turismo dal Messico o dagli Stati Uniti".

Aggiunge che una piacevole sorpresa attende i turisti europei nello Yucatan, abituati a visitare questo stato solo per un veloce viaggio pomeridiano quando si recano a Chichen Itza. “Abbiamo attivato nuove rotte come la Puuc Route che consente di visitare rurali per vivere con la popolazione locale nelle loro piantagioni di mais o nei loro laboratori gastronomici. È un percorso che ti porta anche attraverso i siti archeologici di Uxmal o Labná, cenote sacri nascosti in più di 200 grotte e grotte. È un modo per andare oltre la visita, è per offrire al viaggiatore un'esperienza completa, l'apprendimento e l'immersione in un'intera cultura".

 

Cerca