Immagine di sfondo della pagina Montréal, la perla della Costa Occidentale
01 settembre 2024

Situata sulla Costa Occidentale del Canada, una ricca storia, una cultura unica vibrante e la perfetta fusione tra modernità e tradizione, sono le caratteristiche che rendono Montréal, la seconda città più grande del Québec, una meta imperdibile per chi ama esplorare nuove culture e avere un’esperienza di viaggio autentica.

Situata su un'isola del fiume San Lorenzo, la città deve il suo nome al Mont Royal, la collina a tre punte sopra la quale sorge oggi area verde a pochi passi dal centro urbano.  E’ una città dalle mille sfaccettature e i suoi quartieri riflettono la sua ricchezza culturale. Il cuore pulsante della città è il quartiere storico Vieux-Montréal che, con le sue strade acciottolate e gli edifici risalenti al 17° e 18° secolo, ricordano il passato coloniale della città. Le attrazioni del quartiere includono la Basilica di Notre-Dame, il Porto Vecchio e la Place Jacques-Cartier, che d’estate si anima con artisti di strada, musicisti e artigiani.

Schermata 2024-09-01 alle 08.37.48

L’anima creativa della città è rintracciabile anche nei quartieri di Le Plateau -Mont-Royal e Mile End nel tempo trasformati in dei veri e propri laboratori a cielo aperto per designer e creativi. L’area è costellata di murales colorati, caffè eccentrici e negozi di abbigliamento vintage.

Cerca