Immagine di sfondo della pagina Natale in Italia: trend positivo dal Nord America, Australia e Nuova Zelanda
18 dicembre 2006

Sempre secondo il monitoraggio Enit sui mercati esteri presso i tour operator esteri , Nord America e Canada guidano il trend positivo oltreoceano con previsioni di incremento delle vendite della destinazione Italia superiori al 12% . Città d’arte, centri minori, neve e terme sono i prodotti prescelti per il Natale 2006, mentre Lazio, Toscana, Veneto, Campania, Sicilia appaiono le regioni più gettonate. Ottime prospettive anche dai mercati più lontani, con Australia e Nuova Zelanda in crescita del 17% rispetto all’anno scorso, mentre si prevedono flussi stabili da Giappone e Cina, anche in ragione del fatto che in Cina il Natale non rappresenta una festività. I to. contattati segnalano, invece, un discreto incremento delle vendite di pacchetti per la destinazione Italia in vista della prima golden week dell’anno a gennaio/febbraio in occasione del Capodanno cinese. Anche il mercato cinese è trainato dalle grandi città d’arte, con prevalente dei flussi verso Lazio, Veneto, Toscana, Lombardia e Campania. Sempre molto desiderata la destinazione Italia in Corea: in un recente sondaggio di Travel Times, i viaggiatori che hanno visitato il nostro Paese hanno attribuito un elevato punteggio relativo al grado di soddisfazione del viaggio. Le regioni privilegiate sono Lazio, Veneto, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna.

Cerca