Nella Riserva Naturale della Vallée de Mai
Nascosta nel cuore delle isole Seychelles, precisamente sull'isola di Praslin, si trova la magica Vallée de Mai, una riserva naturale unica nel suo genere e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1983. Conosciuto ai più come "Giardino dell'Eden" per la sua straordinaria biodiversità, la Vallée de Mai offre un rifugio naturale a molte specie rare di flora e fauna.
Il simbolo del "Giardino dell'Eden" è il Coco de Mer, una palma endemica che produce il seme più grande del mondo e la cui forma ricorda quella di un bacino femminile.
Lo sapevi che il frutto del Coco de Mer può pesare fino a 25 Kg?
Oltre al Coco de Mer, la Vallée de Mai ospita altre sei specie di palme endemiche delle Seychelles, dando vita a un paesaggio lussureggiante e primordiale che sembra immutato dai tempi preistorici.
La Riserva naturale è inoltre patria di molteplici specie di fauna selvatica, tra cui il raro pappagallo nero delle Seychelles, il camaleonte delle Seychelles e numerosi insetti e rettili unici.
Sentieri di Esplorazione
La riserva è attraversata da diversi sentieri ben segnalati che permettono ai visitatori di esplorare la foresta e ammirare la sua straordinaria bellezza, che variano in lunghezza e difficoltà, rendendoli accessibili a persone di tutte le età e abilità. Mentre si cammina tra le alte palme, si può sentire il richiamo degli uccelli esotici e ammirare la luce del sole che filtra attraverso il fitto fogliame, creando un'atmosfera quasi mistica.