Immagine di sfondo della pagina Neos inaugura il volo diretto Milano Malpensa - Lagos
31 ottobre 2024


Neos continua la sua espansione internazionale con il lancio del nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Lagos, una delle città più influenti dell’Africa. Il collegamento, operativo dal 30 ottobre, avrà frequenza settimanale e sarà effettuato con un Boeing 737-8 Max: il volo partirà ogni mercoledì alle 17.45 da Malpensa per arrivare a Lagos alle 23.45 (GMT+1), con rientro previsto alle 00.55 e arrivo in Italia alle 07.00 del giorno successivo.

La nuova tratta rappresenta una tappa importante per Neos, che già opera in Africa con voli verso destinazioni come Dakar, Capo Verde, Kenya, Zanzibar e Madagascar. “L’avvio di questo nuovo collegamento rappresenta un’ulteriore opportunità di sviluppo dei flussi tra Italia e Nigeria, con nuove connessioni strategiche da Milano e dall’aeroporto internazionale Murtala Muhammed di Lagos” ha dichiarato Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos. La compagnia punta a raggiungere 8.000 passeggeri nel primo anno di attività e intende valutare un possibile aumento della frequenza del volo, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana ad Abuja.

Con 25 milioni di abitanti, Lagos è una delle metropoli più dinamiche e popolate d’Africa, nonché un hub culturale e commerciale di rilievo. La nuova rotta risponde soprattutto alla domanda del traffico VFR (Visiting Friends and Relatives), un segmento sostenuto dalla numerosa comunità nigeriana residente in Italia, in particolare nel nord del Paese. Questo traffico, differente dal tradizionale turismo leisure, permetterà di garantire la sostenibilità del collegamento anche nei periodi di bassa stagione e di favorire flussi commerciali tra Italia e Nigeria.

Princewill Ogbonna, CEO di Skymaster Achievers International, partner commerciale di Neos per il nuovo volo, ha espresso soddisfazione per l’accordo: “Crediamo che questo volo rappresenti un passo importante per rafforzare i legami culturali e commerciali tra Italia e Nigeria, e siamo entusiasti di supportare Neos per garantirne il successo.”

Cerca