Novità nella stagione invernale 2024/25 della regione di Schladming-Dachstein
Una nuova cabinovia a 10 posti collega Schladming con Rohrmoos
Con l'inizio della stagione invernale 2024/25, un nuovo collegamento in cabinovia da Schladming a Rohrmoos sostituirà la vecchia seggiovia a 2 posti. La nuova modernissima cabinovia a 10 posti è progettata per una capacità di trasporto di 2.400 persone all'ora. 30 cabine panoramiche garantiscono il massimo comfort. Si è tenuto conto anche di altri requisiti, come il trasporto sicuro dei bambini e il trasporto di attrezzature sportive alternative. Una novità assoluta nel comprensorio sciistico delle 4 montagne: con il nuovo impianto di risalita, gli sci possono essere trasportati in cabina. Questo rende la salita e la discesa più veloce e soprattutto più facile, aumentando notevolmente il comfort di viaggio, soprattutto per le famiglie con bambini piccoli.
La nuova "seggiovia a 8 posti Kaiblinggrat" è la seggiovia più efficiente della Stiria
A partire dalla stagione invernale 2024/25, una nuova seggiovia sarà a disposizione degli appassionati di sport invernali sull'Hauser Kaibling, la montagna più alta del comprensorio sciistico di Schladming. Con una capacità di trasporto di 3.600 passeggeri all'ora, porterà gli ospiti a una velocità di sei metri al secondo sull'altopiano Senderplateau, a una quota di 1.870 metri. Questo fa della nuova "seggiovia a 8 posti Kaiblinggrat" la seggiovia più efficiente della Stiria. La risalita con una delle 68 modernissime seggiole Premium a 8 posti con cupola, seduta riscaldata e poggiapiedi individuale durerà in futuro poco meno di 4,5 minuti. Un'altra novità è il comodo accesso tramite tappeto d’imbarco con piattaforma elevatrice. Questo permette ai bambini al di sotto di 1,25 metri di alzarsi automaticamente di 15 centimetri dando loro la possibilità di sedersi in modo comodo e sicuro.
Ampliata ulteriormente l’area sciistica per bambini sul Riesneralm
Il Riesneralm ha investito nell'ampliamento dell'Area sciistica per bambini. Con il nuovo "KISI-DONNER", un nastro trasportatore lungo 168 metri, e la nuova Scuola di sci al centro dell'Area sciistica per bambini, i piccoli e grandi sciatori possono godere del massimo comfort e di una supervisione professionale. Due accessi all'area sciistica per bambini facilitano il divertimento sugli sci. In futuro, il Tellerblitz disporrà anche di un'ampia lounge accessibile al pubblico. Nuovi servizi igienici, distributori automatici di snack e un'area di riposo riservata alle mamme con bambini piccoli e con fasciatoio, completano l'offerta complessiva.