
Nuovo, ambizioso piano di sviluppo per Sofitel Luxury Hotels
Sofitel Luxury Hotels ha annunciato un ambizioso piano strategico per posizionare il proprio marchio tra i premium-end del mercato alberghiero internazionale di lusso, con l’aspirazione di far diventare il brand Sofitel, da qui al 2010, un nuovo riferimento nel panorama alberghiero di lusso e primo marchio di lusso europeo. Sofitel ha messo un grosso impegno nel ridefinire ogni elemento del brand con particolare attenzione ai nuovi standard dei servizi di lusso, all’offerta food & beverage, all’innovazione e al design e questo ha comportato un importante investimento nella formazione del personale per aumentare il livello dei servizi. Yann Callière, CEO di Sofitel, membro del Comitato esecutivo di Accor, ha così commentato: “ Sofitel sta iniziando a rivedere le strutture del proprio network al fine di accrescere il livello degli hotel attraverso un importante piano di ristrutturazioni e di rinnovamento. Abbiamo lanciato un vasto programma di sviluppo con l’obbiettivo di incrementare la nostra presenza nel Nord America, in Europa, in Russia, nel Nord Africa, in Medio Oriente e in Asia. Nel 2010 prevediamo di avere un network di circa 139 business & resorts hotels nelle migliori località del mondo attraverso 3 diverse offerte diversificate su 3 diverse aspettative e richieste del mercato del lusso con un obbiettivo, nel medio termine, di 250 hotels complessivamente.” Il Sofitel di nuova generazione è rappresentato da Hotels e Resorts, ed è ubicato nelle più belle località del mondo, realizzato secondo uno stile unico e contemporaneo che abbina all’eleganza delle origini francesi a quanto c’è di meglio nelle culture locali. www.sofitel.com