
Nuovo Look per l’ Atahotel Aeroporto Fiumicino Executive Center
Migliorato nelle funzionalità, nell’offerta di servizi telematici e valorizzato nel design, l’Atahotel Fiumicino Executive Center è stato al centro di un’opera di restyling voluta dal Gruppo per soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei viaggiatori d’affari in transito presso lo scalo romano. La ristrutturazione ha implicato sia modifiche strutturali per l’ottimizzazione degli spazi, sia interventi di valorizzazione delle infrastrutture tecnologiche. Il centro dispone attualmente di quattro sale vip dotate di angolo di ristorazione e di altre cinque sale suddivise per destinazione d’uso: un’area relax e quattro sale meeting polifunzionali, fornite di servizi per video-conferenze, accesso wireless a internet, filo diffusione, telefono, fax ecc. Particolarità del centro è la presenza di un Internet point con postazioni di lavoro corredate di tutti i servizi necessari all’utente. La connessione internet a rete fissa, proibita all’interno di tutte le restanti aree aeroportuali, rappresenta un plus esclusivo dell’Atahotel Fiumicino Executive Center. L’architetto Nicolò Susini, che ha firmato il restyling della struttura, ha così commentato: “La ristrutturazione dell’Atahotel Executive Center di Fiumicino è stata improntata su una filosofia degli spazi che mira alla massimizzazione del benessere del viaggiatore d’affari. Dal punto di vista architettonico, la struttura è stata decisamente valorizzata grazie all’impiego di un design innovativo e di materiali di ultima generazione: nel rispetto dei vincoli imposti da un immobile non modificabile e dalle normative che regolano la sicurezza negli ambienti aeroportuali, abbiamo mirato a creare un ambiente luminoso e confortevole che risulti ancor più accogliente e funzionale per il viaggiatore d’affari.” L’Atahotel Fiumicino Executive Center fa parte della catena alberghiera del Gruppo Ligresti dal 2002 ed ha da sempre costituito un punto di riferimento per il business man che necessita di uno spazio confortevole, elegante e funzionale per i suoi meeting e il suo relax in aeroporto e che risponda all’esigenza di ottimizzazione dei propri tempi. Aperta tutti i giorni dalle 6 alle 22, la struttura è dotata di uffici immediatamente operativi, sale riunioni e aree relax nel cuore dell’aeroporto di Fiumicino. Al suo interno sono inoltre presenti le vip lounge riservate al Club Ulisse Alitalia, Atahotels e Fondiaria Sai. Paolo Ligresti, vice presidente Atahotels, si è così espresso: “Siamo da sempre orientati da una cultura dell’ospitalità votata al benessere di chi viaggia per affari. La ristrutturazione dell’Atahotel Fiumicino Executive Center rappresenta oggi un ulteriore manifestazione dell’interesse che Atahotels riserva alla sua clientela business. Gli elevati standard di qualità offerti dal centro hanno fatto si che anche Alitalia lo scegliesse quale sede per la sua vip lounge dedicata ai membri del prestigioso Club Ulisse”.