Nuovo sito corporate per Cook Islands
È online il sito corporate di CITC, un collettore di contenuti e strumenti utili a tutti gli operatori del settore dai tour operator agli agenti di viaggio, ma anche dedicato ai media i quali possono reperirvi contenuti e supporti visivi.
Il sito è suddiviso in sezioni che facilitano il reperimento delle informazioni: la prima è Trade & Media e dispone di risorse utili per la vendita, la formazione di agenti di viaggio e staff booking all’interno dei tour operator tra cui brochure in lingua italiana, presentazioni in power point e l’illustrazione del programma di familiarizzazione. In rilievo, il Cook Islands Specialist Program, il training online destinato agli operatori del settore che vogliono approfondire e certificare la propria conoscenza sulla destinazione.
Similmente, la sezione dedicata ai media sopperisce alle necessità di contenuti anche multimediali – segnaliamo in particolare la gallery fotografica foto a 360° e video clip privi di copyright - per la promozione della destinazione attraverso i media oltre a provvedere aggiornamenti sulle più recenti novità.
Nella sezione Market reports gli agenti di viaggio troveranno statistiche ed analisi su arrivi, social media activity, previsioni, destination development strategy, mentre l’area Market Insights pubblica regolarmente gli esiti dei censimenti dei flussi turistici fungendo da indicatore rispetto alla provenienza e alla tipologia del visitatore della Polinesia Neozelandese.
L’ultima sezione è riservata al programma di certificazione qualità – Cook Islands Quality Assured – che certifica la qualità di un prodotto turistico secondo una serie di standard e linee guida stabiliti sulla base del manifesto "Politica del turismo sostenibile e obiettivi quadro delle Isole Cook" e con i criteri del "Global Sustainable Tourism Council". La lista delle strutture e dei servizi turistici certificati è consultabile nella stessa pagina.
Intanto, in Italia ad ottobre verrà lanciato il numero 0 della newsletter delle Cook Islands, appuntamento quadrimestrale di aggiornamento che proporrà contenuti freschi e seguirà anche nella veste grafica le linee guida della nuova brand identity incentrata sul turismo responsabile e rigenerativo.