Immagine di sfondo della pagina Omio amplia l’offerta di Omio Flex su scala globale in collaborazione con Companjon
29 aprile 2025

Omio ha annunciato la disponibilità globale di Omio Flex. Questa soluzione flessibile permette ai clienti di tutto il mondo di annullare i propri viaggi in treno e autobus per qualsiasi motivo fino a 15 minuti prima della partenza, offrendo così la massima libertà e flessibilità nella pianificazione dei propri spostamenti. In caso di annullamento, a seconda del tipo di tariffa scelta, il cliente riceverà un rimborso fino al 100% del prezzo di acquisto.
I viaggiatori possono usufruire di Omio Flex selezionando l’apposita opzione al momento del pagamento oppure aggiungendola alla propria prenotazione nella sezione 'Configurazione del biglietto'. Se decidono di non partire, potranno semplicemente accedere alla pagina 'Gestisci la tua prenotazione' e procedere con l’annullamento: il rimborso sarà erogato direttamente da Omio.
“Non sempre i viaggi vanno come previsto. La possibilità di cancellare una prenotazione per qualsiasi motivo rappresenta un pilastro fondamentale della nostra promessa di offrire viaggi senza complicazioni, ovunque nel mondo", commenta Veronica Diquattro, President B2C Europe di Omio. "I nostri dati mostrano chiaramente che la flessibilità è un elemento centrale per chi viaggia, ed è per questo che siamo entusiasti di offrire oggi Omio Flex su scala globale. La tecnologia all’avanguardia e le analisi di Companjon sono state determinanti nello sviluppo di questo servizio, pensato per rispondere alle esigenze in evoluzione dei nostri utenti”.

Omio Flex è stato sviluppato in collaborazione con Companjon, integrando la tecnologia avanzata dell'azienda leader Insurtech nella piattaforma di Omio per garantire un’esperienza cliente fluida e senza interruzioni. “Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Omio sin dal primo giorno, ed entusiasti di portarla a un livello superiore. L’espansione globale di Omio Flex consente ai clienti di tutto il mondo di annullare il proprio viaggio per qualsiasi motivo, senza domande e senza dover fornire documentazione", aggiunge Matthias Naumann, CEO di Companjon. "I viaggiatori considerano la flessibilità una delle caratteristiche più importanti nella scelta di un viaggio. L’integrazione della nostra tecnologia nella piattaforma Omio è fondamentale per mantenere un vantaggio competitivo. Entrambi i team, Omio e Companjon, - conclude - hanno investito molto nello sviluppo di questo prodotto, con la nostra tecnologia unica e gli insight guidati dai dati che hanno avuto un ruolo determinante nella sua realizzazione”.

Cerca