Immagine di sfondo della pagina Omio apre a sei Paesi del Sud-Est asiatico
15 aprile 2025


Omio annuncia l’ampliamento del proprio inventario nel Sud-Est asiatico. Si tratta di un passo significativo nei piani di espansione globale dell’azienda e nella sua missione di digitalizzare il mondo dei viaggi.

Oltre alle opzioni di volo già disponibili nella regione, i viaggiatori internazionali possono ora cercare, confrontare e prenotare facilmente i biglietti per oltre 14.000 tratte in autobus, grazie a 1.800 operatori di trasporto locali in sei Paesi del Sud-Est asiatico: Singapore, Vietnam, Thailandia, Malesia, Indonesia e Cambogia.
Nei prossimi mesi, Omio integrerà sulla piattaforma anche i servizi di traghetti e treni, con l’obiettivo di offrire una copertura multi-modale completa entro il quarto trimestre del 2025, in tempo per l’alta stagione dei viaggi nel Sud-Est asiatico.

Informazioni sul viaggio e assistenza nella tua lingua, tutto in un’unica app
Chi desidera esplorare la vivace regione del Sud-Est asiatico può contare su un’esperienza di prenotazione senza paragoni: l’app Omio permette di navigare nella propria lingua, pagare nella valuta e con il metodo di pagamento preferiti, selezionare il posto a sedere grazie alla funzione Seat Maps e ricevere assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La regione Asia-Pacifico è la seconda destinazione turistica più grande a livello globale, dopo l’Europa, con il Sud-Est asiatico che accoglie circa 120 milioni di turisti internazionali ogni anno.
Dopo aver consolidato la propria presenza in Europa e Nord America, l’espansione nel Sud-Est asiatico aggiunge una nuova dimensione all’inventario globale di Omio, riflettendo la missione dell’azienda di rendere i viaggi in treno, aereo, autobus e traghetto il più semplici e piacevoli possibile in tutto il mondo.

Oggi Omio è attiva in 45 Paesi su tre continenti. Con milioni di tratte prenotabili e 80.000 biglietti venduti ogni giorno, Omio è la principale piattaforma globale per la prenotazione di viaggi multi-modali.

Veronica Diquattro, Presidente B2C & Supply in Europa di Omio, commenta: “La nostra offerta semplifica radicalmente l’esperienza di viaggio per i turisti internazionali in una regione così vivace e strategica. Il panorama dei trasporti nel Sud-Est asiatico – in particolare per quanto riguarda i viaggi in autobus – è estremamente frammentato e complesso da decifrare per i visitatori stranieri.Siamo entusiasti di poterli aiutare a scoprire con facilità questa splendida area del mondo, e stiamo lavorando senza sosta per integrare sempre più operatori di mobilità regionale nella nostra piattaforma, con l’obiettivo di creare un inventario multi-modale senza precedenti, facile sia da consultare sia da prenotare.”

Cerca