
Opodo: risultati positivi 2007, fatturato a doppia cifra
Opodo, l’agenzia europea di viaggi online, ha raggiunto, per la prima volta dal lancio, un risultato positivo nel 2007, con un ricavo netto di 6,6 milioni di euro. Grazie ad una crescita del fatturato a doppia cifra infatti, lo scorso anno Opodo ha consolidato la propria market share nel settore dei viaggi online in Europa, superando 1,3 miliardi di Euro e trasportando oltre 3 milioni di passeggeri. Ignacio Martos, Chief Executive di Opodo, ha commentato: “Siamo felici dei risultati e fieri di aver raggiunto il profitto a livello di Ebitda e anche il profitto netto. Questo importante risultato è sicuramente da attribuire all’eccezionale team di persone che ho ereditato quando sono entrato a far parte del gruppo Opodo. Il loro impegno e la loro abilità sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo traguardo. L’anno scorso abbiamo deciso di portare avanti un progetto ambizioso, volto a riportare il focus della nostra attivita’ sul core business e a semplificare la struttura gestionale della società, attraverso la decentralizzazione. Questi progetti sono stati implementati efficacemente, facendo sì che i nostri ambiziosi obbiettivi venissero raggiunti”.