Orizzonti Tour Operator lancia l’intelligenza artificiale
“Raccogliere i sogni dei clienti per far sì che Al Trips li traduca in viaggi reali indimenticabili: è con questo obiettivo che lanciamo le idee di viaggio con Ai Trips – dichiara Francesca Parisi, managing director Orizzonti Tour Operator - La nostra innovativa piattaforma di prenotazione sfrutta l'Intelligenza Artificiale e consente di elaborare rapidamente proposte di viaggio personalizzate, e distribuirle automaticamente via email o WhatsApp ai potenziali clienti target”.
AI Trips si propone di rivoluzionare le agenzie di viaggi, traducendo i sogni in itinerari reali: “Con l’innovativo strumento di intelligenza artificiale che mettiamo a disposizione delle adv queste ultime potranno raccogliere i desideri dei clienti e lasciare che Al Trips li trasformi in viaggi concreti e indimenticabili – continua Parisi - Lo strumento offre una personalizzazione avanzata che permette di creare esperienze su misura basate su preferenze, budget e aspettative specifiche e approda sul mercato con un’efficienza operativa che permette di ridurre drasticamente il tempo necessario per la creazione di preventivi complessi”.
Da sempre il partner ideale per gli agenti di viaggio, Orizzonti Tour Operator ha esperienza nel campo dal 1974, con più di 50 anni di eccellenza nel settore turistico, ma è in continua innovazione: “Siamo i pionieri del digital dal 1998, in costante evoluzione tecnologica – afferma Vittorio Stocco responsabile commerciale Orizzonti Tour Operator – la piattaforma avanzata è infatti multidevice, quindi accessibile ovunque ed è utilizzata da oltre 500 agenzie con cui collaboriamo in partnership esclusiva, mai in concorrenza, e a cui trasferiamo tutte le richieste dirette ricevute dai clienti”.
La piattaforma Orizzonti permette di sviluppare soluzioni di viaggio su misura, dalla semplice prenotazione alberghiera all'itinerario articolato con multiple destinazioni, con un sistema di quotazione in tempo reale che garantisce la corrispondenza tra visualizzazione e prenotazione effettiva: “Effettuiamo la verifica diretta di ogni singola prenotazione con le strutture alberghiere selezionate. Questa procedura di controllo aggiuntiva rappresenta un elemento fondamentale della nostra filosofia aziendale basata sull'affidabilità del servizio e sulla certezza della prenotazione – continua Scotto - Tra l’altro operiamo in piena conformità con la normativa Europea in materia di responsabilità nell'organizzazione del viaggio, garantendo tutele complete sia per l'agenzia intermediaria che per il cliente finale”.
Tra i plus più importanti di Orizzonti Tour Operator l’assistenza 24/7 che garantisce copertura continuativa con operatori qualificati pronti a supportare i clienti durante l'intero soggiorno; gestendo tempestivamente qualsiasi emergenza: “È possibile integrare nella prenotazione l'acquisto di una e-SIM locale, assicurando comunicazioni immediate con il nostro team o con i fornitori locali dei servizi – conclude Scotto.
Eleonora David