
Overture apre in Italia
Ad un mese dall’annuncio dell’intenzione di aprire una sede in Italia, Overture è oggi pienamente operativa con il suo sito, raggiungibile all’indirizzo www.it.overture.com, attraverso il quale i clienti italiani possono accedere alle soluzioni Pay-for-Performance di Overture. I risultati di ricerca a pagamento di Overture sono generati dagli inserzionisti che effettuano un’offerta economica per posizionare le proprie inserzioni in relazione alle parole chiave rilevanti per le loro attività. Per garantire la rilevanza dei risultati di ricerca ai clienti, un team editoriale composto da persone di diverse nazionalità ne controlla accuratamente la qualità prima che essi vengano distribuiti ai siti partner italiani, al fine di garantire agli utenti la massima efficacia dei risultati. L’apertura della sede italiana consolida la presenza di Overture a livello internazionale, che include la sede europea in Irlanda e gli uffici in Gran Bretagna, Germania, Francia, Giappone e Sud Corea. L’azienda ha stabilito la propria sede a Milano e stipulato accordi con importanti partner quali Excite, Lycos e Tiscali. La partnership con MSN sarà estesa al mercato italiano nel mese di giugno. Inoltre, in seguito alla recente acquisizione di AltaVista, Overture fornirà a breve i propri risultati di ricerca basati sul modello Pay-for-Performance anche al sito italiano di AltaVista all’indirizzo www.altavista.it.