Panama entra nella programmazione di Condor Airlines
Due frequenze settimanali a partire dall'11 giugno
Condor Airlines aggiunge Panama alla programmazione estiva 2025, rafforzando il proprio network sul lungo raggio e ampliando l’offerta leisure verso l’America Centrale. Il nuovo collegamento, operativo a partire dall’11 giugno, prevede due voli settimanali da Francoforte, il mercoledì e la domenica per tutta la summer season (fino al 31 ottobre 2025), con conferma della frequenza anche nella winter 2025/2026, quando i voli saranno operati il lunedì e il giovedì.
La rotta sarà servita da aeromobili Airbus A330neo, con configurazione in tre classi e standard di bordo focalizzati sul comfort. Business Class, Premium Economy ed Economy sono progettate per rispondere alle esigenze sia del segmento leisure evoluto che del passeggero alla ricerca di un’esperienza flessibile e accessibile.
Una destinazione in crescita, tra natura e cultura
La scelta di inserire Panama in programmazione risponde a una crescente domanda verso le mete multicontenuto, capaci di combinare esperienze naturalistiche, culturali e balneari. Oltre al celebre Canale interoceanico, simbolo del Paese e snodo strategico globale, Panama offre un mix di biodiversità, spiagge caraibiche e pacifiche, parchi naturali protetti e una capitale cosmopolita in forte crescita.
Per il trade, si tratta di una nuova opportunità commerciale su una destinazione ancora di nicchia ma con alto potenziale, spendibile sia per itinerari tailor made che per viaggi combinati nella regione centroamericana.
Avvicinamenti garantiti da Italia con Condor, Lufthansa e Air Dolomiti
Il volo per Panama sarà accessibile anche dal mercato italiano grazie agli avvicinamenti previsti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Francoforte, con servizi giornalieri da Roma e doppia frequenza da Milano (attiva dal 1° maggio). Le tratte a corto e medio raggio sono operate con aerei della famiglia A32Xneo, inclusi gli A321neo, e prevedono comfort potenziato a bordo.
Inoltre, i passeggeri di Business Class in partenza dall’Italia possono accedere gratuitamente alle lounge aeroportuali di Fiumicino, Malpensa e Francoforte, elemento che rafforza il posizionamento del prodotto su una clientela medio-alta.