Immagine di sfondo della pagina Paolucci: “marketing, innovazione e prodotti vendibili ecco la nuova strategia dell’Enit”
30 luglio 2007

Nella conferenza stampa di Palazzo Chigi Umberto Paolucci, presidente dell’Enit, ha presentato la nuova strategia di lavoro dell’ente. Pilastro fondamentale del lavoro è la responsabilizzazione del singolo: attraverso un approccio più integrato e strutturato infatti, alla ricerca della massimizzazione del lavoro, sono stati introdotti elementi metodologici di analisi utili a far si che possa valutare autonomamente la positività del proprio operato. “Abbiamo finalmente definito lo schema della nuova organizzazione che sarà sottoposto all'esame dei sindacati e ci auguriamo approvato dal ministro Rutelli in tempi brevi. - ha esordito il presidente - Ci muoviamo su tre pilastri: il marketing, l'innovazione e la costruzione di un'offerta che sia vendibile sul mercato, senza dimenticare l'importanza della formazione e delle tecnologie" Particolare attenzione sarà riservata alla formazione e alla segmentazione del lavoro: “Grazie alle 24 sedi estere sarà possibile rapportarsi maggiormente con gli attori presenti sul territorio per promuovere il prodotto Italia. E’ stata inoltre creata una “carta dei servizi” che permetterà di analizzare costi e concentrarsi sulle priorità del lavoro all’estero. Per dare un piccolo esempio del lavoro fatto fino ad oggi i numeri parlano per noi: 326 sono stati i press trip organizzati, 2880 gli articoli riportati e 183 le newsletter inviate. Tutti elementi che inducono ad una forte riflessione per un mercato in espansione anche nel segmento “lavoro”. All’interno del turismo - ha concluso Paolucci- i giovani sono una risorsa strategica e la loro formazione un bene da perseguire.”

Cerca