Immagine di sfondo della pagina Per Nicolaus accordo con Miragica: iniziative di co-marketing e promozione congiunta
23 marzo 2010

Il tour operator Nicolaus ha sottoscritto un accordo di partnership con Alfa Park, società controllata da Draco s.p.a., uno dei più importanti operatori attivi nell’ambito dell’entertainment familiare, per dare vita a un programma di iniziative promozionali e di co-marketing riguardanti il parco di divertimenti “Miragica – Terra di Giganti” di Molfetta. L’accordo è stato siglato sulla base dell’esigenza di Alfa Park di trovare nel panorama pugliese un partner serio ed affidabile, profondamente radicato nel territorio che, attraverso la messa a punto di attività di collaborazione e lo sfruttamento delle possibili sinergie sviluppabili congiuntamente, contribuisca alla valorizzazione del parco di divertimenti di Miragica. I due operatori, interfacciando i rispettivi know how e specificità, daranno vita a un ventaglio di attività finalizzate a sensibilizzare tutta la potenziale clientela del parco e far incrementare il numero dei visitatori, rafforzando al contempo anche la visibilità del contesto turistico di rifermento Il parco si sviluppa su un’area di circa 100.000 mq, a Molfetta, in provincia di Bari, ed è dotato di 21 attrazioni, di aree verdi completamente attrezzate, di numerose altre possibilità legate all’intrattenimento, Punti Ristoro, il tutto in una cornice altamente tematizzata Nicolaus ha voluto fortemente portare a termine l’accordo per offrire alla propria clientela l’opportunità di godere di gradevoli momenti di intrattenimento, ideali per tutta la famiglia, che vadano ad integrare a condizioni favorevoli le possibilità di divertimento offerte dalle strutture di soggiorno. Una parte dell’accordo interesserà, infatti, direttamente i clienti di Nicolaus che grazie al possesso di Nicolaus Card, la carta fedeltà del t.o., potranno godere di agevolazioni per l’accesso al Parco.“L’accordo con una realtà come Alfa Park ci dà molta soddisfazione- commenta Giuseppe Pagliara, direttore generale di Nicolaus.”Il nostro obiettivo è da sempre quello di identificare interazioni con realtà affini alla nostra per poter essere in grado di proporre ai nostri clienti un servizio articolato e vario che offra qualcosa in più rispetto alle caratteristiche base di un comune pacchetto. Il parco Miragica, in virtù delle sue attrazioni e della sua posizione, rappresenta un plus di divertimento molto interessante per chi soggiorna in Puglia e siamo molto contenti di contribuire alla crescita della sua visibilità integrando i nostri canali di marketing con quelli di Alfa Park. Naturalmente, siamo molto contenti anche del il fatto che una realtà come Alfa Park ci abbia identificati come partner di riferimento per la Puglia”. “La partnership con un operatore di spicco come Nicolaus e l’interesse dimostrato nei confronti dell’investimento operato da Alfapark in Puglia (40 Milioni di euro) rafforza la nostra convinzione sul fatto che il turismo organizzato sia un elemento cardine per il raggiungimento degli obiettivi di vendita che ci siamo prefissati- commenta Gianluca Gentilotti, responsabile vendite di Alfapark.

Cerca