Immagine di sfondo della pagina Piccoli comprensori sciistici per tutta la famiglia nella regione di Schladming-Dachstein

Galsterberg
La funivia del Galsterberg, inaugurata solo l'anno scorso, porta gli ospiti dalla stazione a valle a quella a monte in soli sei minuti e mezzo. Ormai i tempi di attesa appartengono al passato. Grazie alle ampie vetrate, i passeggeri possono inoltre godere di una stupenda vista panoramica a 360 gradi durante il viaggio in cabinovia. Grazie ai singoli sedili imbottiti e all'ampio spazio per le gambe, la cabinovia per 10 passeggeri offre il massimo comfort di viaggio. Trasporta fino a 1.800 passeggeri all'ora. Numerose piste facili offrono a principianti, bambini e famiglie un ampio spazio per scatenarsi. L'attrazione per le famiglie sul Galsterberg è il "Villaggio sciistico gallico", con molte installazioni adatte a grandi e piccini.
 
Rittisberg
Un modernissimo impianto di risalita combinato porta i passeggeri sulla montagna in un mix di cabinovia a 10 posti e seggiovia a 6 posti. In questo modo soddisfa le diverse esigenze degli appassionati di sport invernali. Gli sciatori provetti arrivano comodamente in quota con la seggiovia a 6 posti e gli sci ai piedi e possono scendere velocemente a valle. I bambini, gli appassionati di sci di fondo o di slittino e gli escursionisti salgono sul Rittisberg con la comoda cabinovia a 10 posti e partono per la loro avventura invernale dalla stazione a monte. Specie per chi vuole praticare sci di fondo, escursionismo invernale o ciaspolade, il Rittisberg offre grandi opzioni aggiuntive allo sci alpino.
 
Riesneralm
Il primo Comprensorio per bambini, il Kinderland, dell'Austria si trova sul Riesneralm a Donnersbachwald. Su un'area grande come sette campi da calcio, cinque piste e cinque impianti di risalita offrono le condizioni ideali per i piccoli sciatori. Con 32 chilometri di piste, al Riesneralm il divertimento sugli sci è garantito anche per gli adulti. All'insegna del motto "Meno impianti di risalita, più sci", quattro discese lunghissime portano a valle. Il "percorso di gara con skimovie" vi garantisce un’entusiasmante esperienza grazie alle fotocamere e a nuove prospettive. Nell'area sciistica per bambini KISI c'è un nuovo circuito di gara permanente. Nel "MAKIA. SKI Performance Centre" presso la Stazione a valle della funivia panoramica a 6 posti si possono seguire corsi di training per sciatori a livello professionale.
 
Planneralm
Come stazione sciistica più alta della regione, il Planneralm ha sempre puntato sulla natura incontaminata e sulla qualità della neve. L'emozionante esperienza della neve a 1.600-2.200 metri sul livello del mare si rinnova anno dopo anno in modo naturale e assolutamente positivo e sorprendente. Ne beneficiano in particolare i tanti bambini che giocano nella neve alta o si avventurano con lo slittino, i freerider e gli scialpinisti, oltre naturalmente agli sciatori. Il Planneralm è molto apprezzato anche dalle famiglie grazie ai suoi impianti di risalita a misura di bambino e ai prezzi vantaggiosi.
 
Ramsau am Dachstein
Nel comprensorio sciistico di Ramsau am Dachstein si trova la più grande area sciistica per bambini della Stiria. A "Kaliland" e sulle sette piste dedicate alle avventure di Kali, generosamente disposte, i più piccoli possono imparare a conoscere, giocando, il mondo dello sci. Sono accompagnati in questa esperienza da Kali, il Ramsauro. Questo è il nome della tenera mascotte della Stazione Sciistica. Il Rittisberg offre un'ampia gamma di piste da sci con diversi gradi di difficoltà. Per le famiglie, ci sono ampie discese, una pista di fondo con Percorso delle fiabe e una pista per slittini di 3,5 chilometri. Gli sciatori più esperti possono anche avventurarsi su terreni più ripidi e c'è persino una pista di allenamento speciale per i professionisti.

Cerca