Immagine di sfondo della pagina Pinguino e Primarete network, una fusione da 300 adv
04 novembre 2009

Fusione compiuta. Primarete e Pinguino network hanno ufficializzato l’accordo che porta alla creazione di un polo distributivo di 312 agenzie di viaggio dislocate su tutto il territorio italiano. Un'unica rete distributiva, che manterrà immutati i due marchi e sarà caratterizzato da tre diversi modelli agenziali, filiali, franchising e gruppi d’acquisto: “La nostra – ha dichiarato Giovanni Pellegrini, presidente di Pinguino – è una fusione totale che ci permetterà di avere una maggiore forza nel settore, in virtù soprattutto delle diverse aree di competenza delle due realtà. Puntiamo sulla complementarietà dei due marchi e per la agenzie di viaggio associate abbiamo preparato un pacchetto di servizi base, che garantisce trattamento standard con assistenza completa e formazione, mentre le forniture tecnologiche ed i software varieranno a seconda delle dimensione dei punti vendita”. Un nuovo maxipolo, il cui futuro potrebbe prevedere altri ingressi: “Vogliamo crescere e consolidarci – ha commentato il presidente di Primarete Ivano Zilio – ed abbiamo trattative avviate con tre realtà nazionali importanti che hanno interesse a collaborare. Concentreremo i nostri sforzi sui franchising e sull’associazioni in partecipazione e punteremo gli sguardi anche sulle agenzie di viaggio già operative, per una distribuzione geografica che sia il più omogenea possibile”. La nuova aggregazione sarà dotata di un’unica piattaforma intranet che consentirà la ricerca rapida ed in tempo reale delle quote nette e degli allotment e sarà affiancata da una online che permetterà alle agenzie di trovare le migliori tariffe tra 500 compagnie aerre, 60 vettori low cost ed oltre 250.000 alberghi. Tecnicamente la fusione sarà completata entro un paio di mesi, mentre per gennaio 2010 è prevista la prima grande convention del gruppo dove verranno presentati progetti e linee guida per il futuro.

Cerca