Play Airlines espande la sua presenza globale con il nuovo accordo di distribuzione con Sabre
Play airlines firma un accordo di distribuzione con Sabre
Sabre Corporation, fornitore di tecnologia per l'industria dei viaggi, e Play airlines, compagnia aerea low cost islandese in rapida crescita, hanno annunciato oggi un accordo di distribuzione pluriennale. Attraverso questa collaborazione, le agenzie di viaggio collegate a Sabre avranno accesso senza interruzioni alla rete in espansione di voli economici di Play airlines tra il Nord America e l'Europa. Questo accordo strategico arriva mentre Play airlines continua a rafforzare la sua presenza in mercati chiave, come i paesi nordici, gli Stati Uniti e il Canada. Il modello low cost della compagnia offre ai viaggiatori opzioni di viaggio transatlantico economiche, con l'Islanda che funge da hub sia per i viaggiatori nordamericani che europei. Attualmente, la compagnia opera una moderna flotta composta interamente da aeromobili Airbus, collegando i passeggeri a fino a 40 destinazioni nel 2024. Questo è in linea con i continui investimenti di Sabre in contenuti multi-sorgente e capacità, e con il suo impegno a risolvere la crescente sfida della frammentazione dei contenuti, consentendo l'integrazione e la normalizzazione efficienti dei contenuti, garantendo ai compratori di viaggi la scelta, la trasparenza e gli standard di servizio che apprezzano oggi.
"Portando i contenuti di Play airlines nel GDS di Sabre, consentiamo ai nostri partner di agenzia di offrire più valore e scelte ai loro clienti - ha dichiarato Alessandro Ciancimino, VP Airline Distribution di Sabre - Questo accordo fa parte della nostra strategia più ampia per espandere il contenuto delle compagnie low cost nel mercato dei viaggi di Sabre nel 2024 e oltre, aiutando le agenzie ad accedere senza difficoltà alle diverse opzioni di viaggio richieste dai loro clienti".
Play airlines continua a espandere la sua rete di rotte, con nuovi voli verso Aalborg, Danimarca, in partenza a giugno 2025, e aggiunte recenti a Toronto e Washington D.C. in Nord America, aumentando la connettività della compagnia nei principali mercati transatlantici, arricchendo le opzioni disponibili per le agenzie collegate a Sabre e offrendo ai loro clienti una gamma più ampia di opzioni di viaggio economiche.
Il CEO di Play, Einar Örn Ólafsson, ha commentato: “Collaborare con Sabre è una pietra miliare significativa per noi, mentre espandiamo la nostra presenza nei mercati nordamericani ed europei. La forte rete di agenzie di Sabre in queste regioni giocherà un ruolo cruciale nel guidare le vendite e aumentare la nostra visibilità presso nuove pubblici".
Questo accordo pluriennale supporta ulteriormente la continua crescita di Play airlines migliorando la distribuzione e la visibilità attraverso l'ampio mercato globale dei viaggi di Sabre.