Per la prima volta una nave di Costa Crociere in un cantiere dei Caraibi. Dal 4 al 12 dicembre Costa Mediterranea è stata ospitata a Freeport (Bahamas), presso i bacini del “Grand Bahamas Shipyard”, per sottoporsi a interventi di manutenzione ordinaria, eseguiti in media ogni due anni e mezzo su tutte le navi della Compagnia.
I lavori su Costa Mediteranea, 85.700 tonnellate di stazza e 2.680 ospiti di capacità massima, hanno interessato sia la parte “scafo e macchina” che quella “hotel”. Il costo totale di questi interventi è stato di circa 3,5 milioni di euro.
La nave ha fatto ingresso nel cantiere di Freeport al termine della crociera transatlantica partita dal Palacrociere di Savona il 17 novembre, con scali in Spagna, Isole Canarie, Antille, Repubblica Dominicana, Bahamas, ed arrivo a Miami il 2 dicembre. Una volta terminati gli interventi di manutenzione Costa Mediterranea riprenderà il suo ciclo di crociere invernali di 7 giorni ai Caraibi. Dal 16 dicembre 2006 all’8 aprile offrirà due diversi itinerari alternati tra loro, uno nei Caraibi Occidentali e uno nei Caraibi Orientali con partenze da Miami (sino al 30 dicembre 2006) e Fort Lauderdale (dal 7 gennaio 2007).
Oltre a Costa Mediterranea, nel corso dell’inverno 2006/2007 altre due navi della Compagnia italiana opereranno nei Caraibi, Costa Magica e Costa Atlantica. Entrambe offriranno crociere di sette giorni, con partenza da Fort Lauderdale per Costa Magica e da Guadalupe per Costa Atlantica.