Qatar Airways: aggiornamento Starlink su tutta la flotta Boeing 777
L’aggiornamento sull’intera flotta di Airbus A350 inizierà questo mese, migliorando ulteriormente l’esperienza Wi-Fi a bordo di Qatar Airways.
Qatar Airways è ormai a pochi passi dal completare l’aggiornamento su tutta la sua flotta di Boeing 777. Il rapido dispiegamento sottolinea la leadership della compagnia nell’innovazione a bordo e rappresenta una delle installazioni Starlink più rapide e ambiziose del settore aeronautico.
Qatar Airways inizierà questo mese a dotare anche la sua flotta di Airbus A350 del Wi-Fi Starlink, diventando così la prima compagnia al mondo a portare questa connettività all’avanguardia a bordo degli A350.
Questa espansione segue il successo riscosso sui Boeing 777 e consentirà a un numero ancora maggiore di passeggeri di usufruire di Wi-Fi ultraveloce e completamente gratuito per lo streaming, il gaming e il lavoro a 35.000 piedi d’altezza.
L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, l’ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: «Siamo ormai a pochi aeromobili dal completare l’aggiornamento dell’intera flotta di Boeing 777 con la connettività Starlink – un primato assoluto per una flotta widebody di queste dimensioni. Ad aprile, diventeremo la prima compagnia al mondo a iniziare l’equipaggiamento degli Airbus A350 con Starlink, compiendo un altro grande passo nel nostro percorso per ridefinire la connettività nei cieli. Continuiamo a impegnarci per migliorare l’esperienza Wi-Fi a bordo, assicurando ai passeggeri maggiore comfort, praticità e servizio.»
Con oltre l’80% della sua flotta di Boeing 777 già dotata di Starlink, la compagnia ha operato più di 6.000 voli globali con una connettività Wi-Fi gate-to-gate senza precedenti, ineguagliata da qualsiasi altra compagnia nella regione MENA.
L’aggiornamento sull’Airbus A350, aereo di nuova generazione impiegato su molte delle rotte strategiche della compagnia, riflette l’investimento continuo di Qatar Airways nel migliorare l’esperienza dei passeggeri su ogni volo.
Con installazioni programmate per non interferire con le operazioni di volo, la Compagnia Aerea Migliore al Mondo – secondo Skytrax nel 2024 – continua a guidare il settore offrendo connettività Wi-Fi ad alta velocità senza interruzioni e un servizio pluripremiato ovunque volino i suoi passeggeri.