Immagine di sfondo della pagina Queste sono le 7 attività detox dopo l'Epifania per iniziare con energia questo 2025
08 gennaio 2025

Con l'arrivo del 2025, è ora di lasciarsi alle spalle un Natale ricco di momenti indimenticabili con familiari e amici. Ora, gennaio si presenta come il mese perfetto per riprendere la routine, abbracciare nuovi inizi e, soprattutto, concentrarsi su quei propositi che riempiono di entusiasmo. Tra questi, uno dei più importanti e ripetuti: prendersi cura del benessere.

BAÑO TURCO

Per questo motivo, Civitatis propone una selezione di 7 attività detox per iniziare l'anno pieno di energia e vitalità.

CRUCERO POR EL SENA

Una delle grandi opzioni per disconnettersi è rimanere in contatto con la natura. Respirare aria pura, caricarsi di energia positiva in paesaggi naturali e ammirare scenari da sogno sono alcune delle scelte preferite da molti per fare detox dopo l'Epifania.
Se c'è qualcosa che caratterizza l'Europa è la presenza di grandi parchi naturali dove fare escursioni. Trasportarsi in un ambiente arido e desertico è possibile facendo un’escursione al Parco Nazionale di Timanfaya. Per gli appassionati di paesaggi montuosi, laghi e ambienti paradisiaci, il tour del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è l'opzione perfetta.

DANUBIO
 
Quale opzione migliore per rilassarsi che godersi una serata sotto le stelle? Un giro in barca ammirando paesaggi spettacolari è un'altra delle grandi opzioni per iniziare il 2025 nel migliore dei modi.
Sorprendere con un classico è semplice: regalare una crociera lungo il fiume Senna mentre si ammira la Torre Eiffel sullo sfondo è una scelta; oppure fare un giro in barca al tramonto lungo il Danubio mentre si osserva il Parlamento di Budapest, un altro modo per iniziare l'anno con energia rinnovata. In definitiva, qualsiasi piano che coinvolga la navigazione su acque calme, una buona cena e, soprattutto, un'ottima compagnia, è sempre un'idea perfetta. 

HAMMAM

Per sfuggire alla frenesia quotidiana, quale miglior modo che riconnettersi con momenti di pace? I bagni termali sono sempre una buona opzione per chi cerca di evadere dalla routine e dal ritmo frenetico della vita quotidiana.
Rivivere lo splendore di una città come Cordova nei tempi del califfato è possibile grazie a un'esperienza magica: un bagno in un hammam tradizionale a pochi passi dalla Mezquita di Cordoba. Un'altra esperienza indimenticabile e rilassante è quella di godersi un bagno turco nel lussuoso stabilimento termale Gedikpasa Hamam a Istanbul, una città ricca di storia e cultura. Inoltre, una delle terme più iconiche d'Europa, le Terme Széchenyi, offre un'esperienza unica di relax.

PLITVICE

Cerca